generalkiki Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Inserito: 4 gennaio 2010 Buongiorno a tutti quanti,mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum,Ho un grosso problema da sabato sera con la mia vaillant del 1993.Purtroppo ha smesso di funzionare,ne acqua calda dai rubinetti ne per i riscaldamenti niente di niente ed oggi nevica pure!!!!Quando apro i rubinetti sento che si mette in funzione qualcosa sulla caldaia sento dei click ma non si accende la fiamma.Ho provato a controllare i fusibili e sono ok,ce un led rosso di fianco agli interruttori che mi sembrava fosse acceso una volta,ora è spento.Poi ho provato a pigiare il tastino del termostato di massima temperatura,ma mi sembra un po strano,è molle molle come senza resistenza ed a malapena torna nella sua posizione originale quando lo premo.Comunque non sono riuscito a farla ripartire.Qualcuno puo' darmi qualche consiglio sul da farsi??Sto aspettando i tecnici per la riparazione,ma sono sicuro che mi diranno che devo cambiarla ed a me non mi sembra in brutto stato.Grazie mille per la vostra collaborazione.
kaotik Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Controlla innanzitutto se parte la pompa, poi deve partire il ventilatore e poi la fiammaComincia con la pompa intanto
generalkiki Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ventola andata....Lo appena ricomprata 165€ rtacci loro....Volevo chiedervi visto che la disposizione delle connessioni elettriche è diversa dalla vecchia,non ce differenza tra fase e neutro essendo un 220 volt in alternata i fili che arrivano dalla centralina posso collegarli in entrambi i modi o mi devo accertare di quale sia la fase e quale il neutro???Grazie mille ancora.
Del_user_62129 Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 puoi collegarli come ti pare
generalkiki Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 tra poco vado a montarmi la nuova ventola speriamo di tornare ad avere acqua calda e riscaldamento,,,,non ne posso più di vivere nel medioevo!!!Grazie a tutti per la collaborazione.
generalkiki Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Guasto rientrato ieri sera dopo aver sostituito il ventilatore,,,Ora però mi sono appassionato a questo mondo,non pensavo ci fosse tanta tecnica riguardo alle caldaie,sensori valvole polmoni depressione e via via un sacco di roba da studiare....vi ringrazio per la collaborazione ora so che dovrò dedicare molto più tempo alla mia caldaia se non voglio più rimanere fermo.
Messaggi consigliati