Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vaillant Vc W 240 E Del 1986 - Cambio Scheda Controllo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

BUON GIORNO, SONO PIETRO DI MILANO. LA MIA CALDAIA, UNA VECCHIA VAILLANT DELL' 86 MODELLO VC W 240 E HA SMESSO QUALCHE GIORNO FA DI SEGUIRE LE INDICAZIONI DEL TERMOSTATO E NON SI ACCENDE PIU' A SEGUITO DI ABBASSAMENTO DELLA TEMPERATURA.

UN TECNICO DOPO UN BREVE TEST MI HA DETTO CHE LA SCHEDA ( CREDO DI CONTROLLO ELETTRICO ) è DA CAMBIARE.

VORREI GENTILMENTE CONSIGLI SU COME FARLO.

GRAZIE IN ANTICIPO.

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli

Inserita:

Pardon! non lo sapevo!

Nessuno mi sa aiutare in merito al mio problema?

Inserita:

se il problema e sulla scheda e meglio che ci fai mettere le mani dal tecnico.come mai lui non te la sostituita?

Inserita:

lellogag grazie della risposta;

il tecnico mi ha preventivato 400 euro e 15 giorni di attesa, volevo capire se esisteva un'alternativa rapida e indolore.

Se le schede non necessitano di un settaggio particolare ritengo di poterla sostituire.

Se qualcuno può indicarmi una soluzione oppure dove reperire spiegazioni tecniche in merito sarei molto grato.

grazie

Inserita:

e una caldaia dell'86 quindi sei costretto a cambiare sia la scheda comandi cod. 130312che la scheda di regolazionecod.252957 pero non arrivi a quella cifra.

Inserita:

grazie lellogag,

pensi che se riesco ad avere le due schede posso cambiarle da solo?

Inserita:

grazie kaotik,

si il sanitario funziona.

dite che potrebbe essere solo il fusibile a monte della scheda " riscaldamento "?

Inserita:

devi stare attento a come le smonti comunque sono tutti passi obligati no non e il fusibile

SimoneBaldini
Inserita:

Con quella cifra quasi quasi ti compri la caldaia nuova.