Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant tutto Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una risposta...

Ho una caldaia murale Vaillant , del 1992....sempre funzionante...Ieri sera tutto d'un colpo si è spenta.

Le "spie" si sono tutte spente, come se non arrivasse corrente.

Ho guardato i fusibili ed uno (uno dei due ,sulla scatola di accensione in basso a destra) era saltato. Ne avevo uno di riserva ed ho provveduto a sostituirlo, dopodiche ho riacceso l'interruttore gen. della caldaia , ed è ripartita per un secondo e subito dopo blackout.....Questa mattina ho acquistato due nuovi fusibili, pensando che anche l'altro si fosse rotto, li ho rimessi ambedue e quando ho riacceso la caldaia......si sono bruciati entrambi. Allora ho tolto il fusibile in alto a destra....ho reinserito due nuovi fusibili in basso a sinistra dopodiche ..la caldaia aveva al spia di accensione accesa, ma quando ho reinserito anche l'altro fusibile...(in alto a destra) di nuovo blackoput...tutto saltato.....Cosa può essere...Grazie.

Del_user_62129
Inserita:

pompa, pompa aria o ventilatore ko,

Inserita: (modificato)

ma ....... la pompa ho provato ad aprirla ed ho visto che gira......quindi non è bloccata...Che cosa intendi per pompa se è in corto così come il ventilatore? ma il ventilatore dov'è

Modificato: da ranrit
Inserita:

il ventilatore c'e se e una turbo tu non specifichi il modello vcw.......

Inserita: (modificato)

era il ventilatore.....come ho aperto il pannello degli ugelli.....ho visto subito che l'avvolgimento del ventilatore era bruciato...Ho telefonato ad un centro di assistenza....e dopo varie peripezie sono riuscito ad incontrarlo. In segiuto mi ha detto che da circa un anno non faceva più assistenza per la Vaillant, gli era stata tolta, ma comunque aveva pezzi di ricambio (usati e recuperati da vecchie caldaie) e se volevo potevo provare a vedere se ce ne era uno che potesse fare al caso mio. Sono andato e....ne aveva diversi modelli tra cui quelli precedenti al mio.....quello che si può cambiare solo l'avvolgimento...e così ho sostituito tutto il ventilatore....visto che sul mio non era possibile cambiare solo l'avvolgimento. Morale della favola....Mi ha chiesto 50 € per il tutto, dopo averlo adattato per la mia caldaia....Per curiosità ma....nuovo quanto poteva costare ?

Modificato: da ranrit