Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Gas O Scaldabagno? Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono un ignorante pazzesco (in materia) e vi chiedo un consiglio.

Devo sostituire il mio vecchio scaldabagno a gas, che utilizzo per la sola produzione di acqua calda (cucina e 2 bagni).

Ho fatto due preventivi con due tecnici diversi:

Tecnico 1

Mi ha proposto una caldaia Ariston utilizzabile anche per il riscaldamento (funzione che sarebbe stata disattivata limitando le prestazione dell'apparecchio alla sola acqua calda). Modello: BS-EGIS 24 FF Totale 1.000 inclusa installazione.

Tale apparecchio, a detta del tecnico, a fronte di un maggior ingombro offrirebbe (rispetto ad un scaldabagno) maggior resa e minori consumi. E' vero?

Tecnico 2

Mi ha proposto uno scaldabagno bosch/junker 14 lt. / minuto per 1.000 euro, compresa installazione.

Nota Bene

in entrambi preventivi è inclusa una prolunga di 1 metro circa per l'uscita dei fumi.

Domanda

E' meglio installare la caldaia o un apparecchio per la sola produzione di acqua calda?

Quale marca offre maggiori garanzie?

grazie a tutti, fabiano

Inserita:

Elimina il 1° personaggio quello di tecnico non ha niente.

Il 2° sembrerebbe un poco caro, ma occorre vedere quali problemi ci sono per dare un'installazione a regola d'arte.

Se vuoi la Ferrari degli scaldacqua a gas: Rinnai non si discute, tranquillo non costa quanto una Ferrari, ci si avvicina in proporzione.

Inserita:

grazie mille!

domani chiamo la rinnai e mi faccio fare un preventivo...aggiornerò con quello che mi dicono..

buona befana a tutti,

fabiano

Inserita:
Se vuoi la Ferrari degli scaldacqua a gas

Stai attento pero' un mio cliente (grosso industriale) ha un enorme parco macchine privato (enorme in senso di €) e la prima cosa che ti dice con esperienza in merito e' che con le Ferrari serve sempre la cassetta attrezzi nel baule se la usi troppo :superlol: