fabiano1 Inserito: 5 gennaio 2010 Segnala Inserito: 5 gennaio 2010 Salve a tutti,sono un ignorante pazzesco (in materia) e vi chiedo un consiglio.Devo sostituire il mio vecchio scaldabagno a gas, che utilizzo per la sola produzione di acqua calda (cucina e 2 bagni).Ho fatto due preventivi con due tecnici diversi:Tecnico 1Mi ha proposto una caldaia Ariston utilizzabile anche per il riscaldamento (funzione che sarebbe stata disattivata limitando le prestazione dell'apparecchio alla sola acqua calda). Modello: BS-EGIS 24 FF Totale 1.000 inclusa installazione.Tale apparecchio, a detta del tecnico, a fronte di un maggior ingombro offrirebbe (rispetto ad un scaldabagno) maggior resa e minori consumi. E' vero?Tecnico 2Mi ha proposto uno scaldabagno bosch/junker 14 lt. / minuto per 1.000 euro, compresa installazione.Nota Benein entrambi preventivi è inclusa una prolunga di 1 metro circa per l'uscita dei fumi.DomandaE' meglio installare la caldaia o un apparecchio per la sola produzione di acqua calda?Quale marca offre maggiori garanzie?grazie a tutti, fabiano
dotting Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Elimina il 1° personaggio quello di tecnico non ha niente.Il 2° sembrerebbe un poco caro, ma occorre vedere quali problemi ci sono per dare un'installazione a regola d'arte.Se vuoi la Ferrari degli scaldacqua a gas: Rinnai non si discute, tranquillo non costa quanto una Ferrari, ci si avvicina in proporzione.
fabiano1 Inserita: 6 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 grazie mille!domani chiamo la rinnai e mi faccio fare un preventivo...aggiornerò con quello che mi dicono..buona befana a tutti,fabiano
yamaha Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Se vuoi la Ferrari degli scaldacqua a gasStai attento pero' un mio cliente (grosso industriale) ha un enorme parco macchine privato (enorme in senso di €) e la prima cosa che ti dice con esperienza in merito e' che con le Ferrari serve sempre la cassetta attrezzi nel baule se la usi troppo
Messaggi consigliati