gigeox Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2010 salve a tuttivorrei un chiarimento riguardo la possibilità di utilizzare le tubazioni condominiali e di casa del vecchio impianto di riscaldamento.La mia domanda è se è possibile utilizzare le tubature gia installate senza dover smantellare tutto, magari effettuando un lavaggio delle stesse.Vorrei attivare un riscaldamento a gas e mi chiedo se la ditta che dovrà farlo ti obbliga a smantellare tutto e fare le tubazioni nuove demolendo il pavimento e le pareti, o se si possono utilizzare le tubature vecchie. Se la risposta è che occore rimuovere tutto mi chiedo perchè non si fa la stessa cosa quando si converte la caldaia condominiale da pellet a gas perchè altrimenti bisogna rifare le tubazioni sia condominiali che di ogni singolo appartamento. Ci sono delle caratteristiche tecniche diverse tra una caldaia a gas autonoma e una centralizzata cioè dei sistemi di filtraggio che permettono di non dover sostituire le tubature? grazie in anticipo, ho provato un pò a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare delle risposte,altrimenti indicatemi la ricerca che devo fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dotting Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2010 Attento che nei condomini quasi sempre la distribuzione è per colonne verticali e non è orizzontale, quindi non puoi utilizzare quella distribuzione.Spesso non è tanto semplice verificarlo, occorre un sopralluogo da parte di tecnico esperto e vecchietto.Se si tratta di condominio vecchio di almeno 20 anni le tubazioni sono in ferro e dopo un certo tempo si incrostano tanto di calcare, che la loro sezione, benchè inizialmente esuberante, si riduce a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigeox Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 grazie per le info, però avrei bisogno di una risposta alle domande che ho posto, puoi aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2010 in pratica tu devi sostituire la caldaia...giusto ?per i sistemi di filtraggio ne puoi mettere quanti ne vuoi ma se le tubazioni sono incrostate hai voglia a fare manutenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati