Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Hercules 24 - non si accende il riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto che non capisco proprio niente di caldaie,ma in casa ho una caldaia immergas hercules 24 con comando remoto e ho notato che quando nevica o fa davvero molto freddo il riscaldamento non parte!oppure ogni tanto parte quando gli pare anche ad orari diversi da quelli preimpostati da me col cronotermostato..inosltre spesso sento che i termo prima sono caldissimi poi piano piano diminuiscono di temperatura fino a diventatre tiepidi per poi tornare caldi..se qualcuno gentilmente mi aiuta,grazie

Inserita:

controlla che tutte le impostazioni temperatura ridotta/comfort siano giuste e che il cronotermostato sia settato correttamente per tutti i giorni della settimana. Per evitare il problema dei termosifoni tiepidi e poi bollenti, settalo da modulante a on-off. Trovi tutto sul manuale del CAR.

Alcuni funzionamenti del riscaldamento fuori dagli orari prescelti, potrebbero essere solo una conseguenza della funzione antigelo.

Inserita:

il problema è che non ho il manuale,il proprietario della casa l'ha perso e mi ritrovo con una caldaia che quando fa davvero freddo non mi fa partire il riscaldamento sebbene vada l'acqua calda.Come faccio a passare dalla modalità modulante a on-off?grazie

Inserita:

se non hai le istruzioni è difficile anche spiegarlo.

usa la modalità manuale

in un centro assistenza dovrebbero averlo o quantomeno possono procurartelo

Inserita:

ma se io per esempio mettessi la manopola della caldaia verso l'icona con disegnato termo e rubinetto il termo dovrebbe andare?perchè ho visto che ora il termo mi si accende per 2 minuti ora e poi si spegne subito

Inserita:

Ciao lisawang

per ora lascia la manopola dela caldaia su sanitario e comando amico remoto,ora vai sul crono apri lo sportellino inferiore porta la manopola di destra su l manuale (sulla manina per intenderci) aumenta o diminuisci la temperature ambiente per vedere sul dislay la tem.impostata,regola a tuo piacere la temperatura

quanto ritornero al lavoro,ora sono in malattia,ti posterò il manuale se non lo avrai trovato

ciao

Inserita:

se hai il comando amico remoto, l'interruttore generale deve stare sulla posizione estivo/comandi esterni e poi lavori solo dal car

Inserita:

ho trovato su internet il libretto delle istruzioni del cronotermostato..volevo sapere se il cronotermostato sta in un ambiente non riscaldato(nel mio caso in vicino alle scale) devo effettuare l'operazione di esclusione della sonda ambiente interna?inoltre ho effettuato il passaggio dal funzionamento modulante al funzionamento on/off,devo ora mettere la manopola sul funzionamento manuale?grazie

Inserita:

puoi lascarlo anche su orario,almeno controlli se ancora ti da quel problema

mi togli due curiosità ?

1)non puoi spostare il crono in un ambiente dove sente meglio la temperatura

2)l'istallatore non è che ti ha istallato la sonda esterna

un saluto

Inserita:
se il cronotermostato sta in un ambiente non riscaldato(nel mio caso in vicino alle scale) devo effettuare l'operazione di esclusione della sonda ambiente interna?inoltre ho effettuato il passaggio dal funzionamento modulante al funzionamento on/off,devo ora mettere la manopola sul funzionamento manuale?

ci sono altri termostati sull'impianto?

Se il locale non è riscaldato come controlli la temperatura degli ambienti?

Se passi da modulante a on/off puoi usarlo come prima, in tutte le sue funzioni.