Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Circolazione Gas Mitsubishi Inverter..... - olio o gas???


androide76

Messaggi consigliati

salve, ieri ho rimontato il mio fantastico mitsubichi inverter da 9000 btu subito dopo il trasloco e dopo un po di prove: caldo freddo etc. ho notato che l'efficenza è perfetta sia a caldo che a freddo però si sente un fastidiosissimo rumore di circolazione del gas sia vicino alle cartelle dell'unità esterna che in quella interna, il rumore si sente soprattutto con la funzione freddo!! premetto che le cartelle esterne sono circa 40 cm più in basso dell'unità interna. qualcuno mi può aiutare????? il gas è quello originale che ho recuperato facendoglielo risucchiare prima dismontarlo.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


andrea_climateck

Ciao

è la prima volta che sento una cosa del genere....ma mi viene in mente una cosa...hai controllato facendo il vuoto che non ci sia qualche perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

il clima non ha nessuna perdita, funziona perferttamente con il gas originle dal 2005, freddo esagerato e caldo ottimo però la stranezza è che si sente soprattutto appena acceso come se ci fosse una sorta di miscela tra liquido e a tratti gas che circola dentro l'ui e vicino alle cartelle del'ue???????? non vorrei che per lunghezza e posa dei tubinon sia il gas ad andare nell'ui ma una specie di mistura, premetto che le cartelle esterne si trovano a circa 40 cm di dislivello dall'ui però con attacco diretto senza giri morti o altro, i tubi hanno una pendenza verso l'ue di circa 30 gradi e sono lunghi circa 1,5 metri cad. sul manuale c'è la lunghezza massima ma non quella minima quindi non credo che sia problema di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea_climateck

Magari ha perso la sua originalità, esatto, toglilo ma non lo disperdere,per fare una bella cosa, potresti far girare un po' d azoto, rifai un bel vuoto e ricarichi, dovresti risolvere il problema :)

Buon lavoro

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte, tempo qualche giorno e faccio la prova..... l'unica fregatura è che non posso recuperare il gas???? possiedo una pompa per il vuoto, manometri cartellatrice a frizione e chiave dinamometrica, per il recupero non saprei come fare. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...