Vai al contenuto
PLC Forum


Press Controll Che Fa I Capricci - marca nokki


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

il mio idraulico ha installato nella mia autoclave un press controll marca nokki, sono passati un paio d'anni dall'istallazione va bene che ho constatato che con questo aggeggio se si lascia gocciolare un rubinetto il press controll si mette agirare in continuazione,ultimamente c'e' un grave problema quando qualcuno apre qualche altro rubinetto in un altra stanza non arriva piu' acqua e quindi devi aspettare che dall'altra parte la chiudano perche tu possa fare uso dell'acqua.Sareste cosi' gentili da darmi qualche dritta .Ringrazio in anticipo.

e-mail.... E' vietato l' inserimento nei post di e-mail non conformi (possono contattarti ugualmente attraverso MP o alla tua e-mail che eventualmente hai abilitato nel profilo)

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente si è starato, dovresti provare a regolare la vite che cè dietro il corpo del press control, sicuramente è diventato troppo sensibile al variare della pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo questo è il bello e il brutto dei press control.

Contrariamente al serbataio con membrana, il press control entra in funzione anche con una piccolissima perdita. Inoltre, con essa sta perennemente accesa con il conseguente fastidi.

Per il tuo problema, mi sembra strano che una volta aperto un rubinetto funziona tutto bene ma aprendono un'altro non esce l'acqua. Questo mi fa pensare a un press control sottodimensionato rispetto alle tue esigenze o alla pompa piccola o che non funziona a dovere.

Io invece, ne ho uno della Watertech (quello giallo e blu) che è stato il primo produttore a farlo. Ora, ha iniziato a perdere tra le flangie gialle e ble con una piccolissima perdita non continua.

Qualcuno, lo ha mai smontato sempre se è possibile farlo?

inoltre, la vite che stà dietro ai press control, non è solo una vite di sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...