Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw I 240 Eh - Montaggio cronotermostato digitale (Domok IMIT 1466)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Mi sono appena registrato, stò cercando di mettere un cronotermostato digitale (Domok IMIT 1466) su una caldaia vaillant tecnoblock VCW I 240 EH. Non ho il manuale dalla caldaia né le istruzioni del cronotermostato quindi non riesco andare avanti. Sul vecchio termostato che e manuale , ci sono tre cavi invece su quello nuovo ce ne sono solo due (e alimentato da due pile da 1,5 V). Se qualcuno e in grado di aiutarmi li sarò grato , per qualsiasi domanda non esitate di contattarmi. Grazie.

Inserita:

morsetti 3 e 4 in caldaia

CO ed NA sul termostato

Inserita:

Grazie per la risposta immediata. Solo che non sono cosi fortunato di risolvere la mia problema cosi in fretta. Ti spiego meglio la situazione forse cosi arriviamo prima. Sul vecchio termostato ci sono tre cavi che vano collegati ala caldaia sui morsetti 7,8 e 9. Su 8(+) e 9(-) ce corrente di basso voltaggio 17-24V I-10mA. Sula caldaia ce il ponte tra morsetti 3 e 4.

Mentre guardavo i collegamenti che ci sonno nella caldaia ho trovato un avviso dove ce scritto :

Da parte della fabbrica e già previsto il ponte tra i morsetti 3-4 della morsettiera sulla caldaia T.V.

In caso di accoppiamento con i regolatori continui ( termostati modolanti 24 V) della temperatura ambientale , da collegare ai morsetti 7-8-9 il ponte deve rimanere sui morsetti 3-4.

In caso di accoppiamento con termostato ambiente con o senza orologio, del modello a due contatti (ON-OFF) ai morsetti 3-4-5, il ponte 3-4 deve essere tolto.

Siccome sul nuovo termostato ho solo due cavi, non lo so come gli devo collegare. Spero che abbia capito e saprei dirmi qualcosa . Grazie ancora

Inserita:

Devi prendere due cavi dello stesso colore sia sulla caldaia che quelli che vanno sul cronotermostato, togli il ponte tra 3 e 4 e collegali lì

Inserita:

Mille grazie x la risposta . tutto ok, funziona finalmente. :thumb_yello: