Vai al contenuto
PLC Forum

Non Mi Si Accende Il Mio Scaldino A Gas Metano Vaillant Auto Mag

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI , HO UN PROBLEMA NON MI SI ACCENDE IL MIO SCALDINO A GAS METANO VAILLANT AUTO MAG, HO PROVATO A CAMBIARE LE BATTERIE E NONOSTANTE LE SCINTILLE (NADA)HO SMONTATO IL BRUCIATORE E NADA DE NADA COSA POTREBBE ESSERE,SPERO CHE MI POSSIATE AIUTARE, GRAZIE

andrea_climateck
Inserita:

Ciao, la prossima volta scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare!!

Probabile causa, spargifiamma intasato, prova a smontarlo e a pulirlo, a volte gli insetti sono malefici.

Ciao

Andrea

Inserita:

lo smontato ma e' pulitissimo, parlando con un amico mi ha detto che potrebbe essere la serpentina intasata di calcare che ne dici ! grazie

Inserita: (modificato)

la pressione dell'acqua e buona? quei mod (=modelli) se non hai una buona pressione ti creano problemi. si potrebbe anche essere lo scamb (=scambiatore) intasato

**

:angry:

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

Lo scambiatore è quella parte dello scaldino dove batte la fiamma in rame, con due tubi che scendono verso giù è l'unico componente grande dell'apparecchio.

Per pulirlo occorre un attrezzo adatto che costa più o meno 250 euro otre l'acido una trentina di euro l'operazione è detta(lavaggio chimico)

Si consiglia chiamare un manutentore, costerebbe meno Ciao :angry:

Modificato: da Mimmo 59
Inserita:

Ma non ha detto che ha cambiato la batteria, la scintilla, la fà, ma non si accende, credo più che sia l'operatore della valvola gas che non lo fà accendere

andrea_climateck
Inserita:

Esatto, anche per me e' un problema di gas....ma a quel punto e' meglio che fà intervenire il cat, dovrebbe almeno verificare le pressioni..