pietrone72 Inserito: 15 gennaio 2010 Segnala Inserito: 15 gennaio 2010 Ciao a tutti,ho una Riello 2000 che a qualunque impostazione del termostato acqua servizi riesce a portare l'acqua alla temperatura corretta solo se si apre poco il rubinetto. Diversamente esce appena tiepida. Premetto che sono un elettrotecnico quindi un profano ma vorrei venirne a capo. Mi è stato detto dal manutentore che potrebbe essere lo scambiatore intasato. La temperatura acqua in caldaia si modifica (fino a 60°C) a seconda dell'impostazione temperatura quindi mi sembra rispondere. Temperatura acqua riscaldamento sempre ok. Di che si potrebbe trattare?Grazie, ricambierò con info su interruttori... PietronePS se è lo scambiatore non si puo' pulire con acido e pazienza?
kaotik Inserita: 15 gennaio 2010 Segnala Inserita: 15 gennaio 2010 Sicuramente calcare..............Se non baglio dovresti portare lo scambaitore a piastre, ritengo sia meglio sostituirlo, fargli un eventuale lavaggio acido potrebbe rovinare le saldobrasature tra le varie piastre e quindi rendere lo scambiatore inutilizzabile
pietrone72 Inserita: 16 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2010 Acc...speravo inun problema "più economico", mi han chiesto 200€.Grazie mille!