Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo E Carica Condizionatori

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito alla carica ed al controllo dei climatizzatori.

siccome possiedo i manometri di bassa pressione, posso controllare ed eventualmente fare dei rabbocchi di gas in questo periodo accendendo il climatizzatore e facendolo partire a freddo con l' aiuto di un fono?

grazie aspetto risposte.....

Inserita:
ho un' agenzia di pompe funebri.
:o:o:o

tornando a noi...non bastano 2 manometri e un phon per verificare ed eventualmente ricaricare/aggiungere gas...occorrono sicuramente conoscenze tecniche,pompa vuoto,bilancia,termometri,manometri,fruste per gas,amperometro,bombole vuote,recuperatore.......

L amico dei frighi
Inserita:

grossolanamente un climatizzatore raffredda l'aria portandola a 14°C o meno , se esce peró aria a una temperatura di qualche grado inferiore all'entrata vuol dire che qualcosa non va oppure il clima é un modello non in grado di funzionare a basse temperature esterne.

Un tecnico specializzato sul posto ti dará migliori delucidazioni spero......

ciao