Forest Inserito: 16 gennaio 2010 Segnala Inserito: 16 gennaio 2010 Salve a tutti, devo acquistare una caldaia per riscaldamento e produzione acqua calda da installare in una casa con due camere piccole e un piccolo ingresso per un totale di 40 metri quadri. Dovrò mettere 3 termosifoni, uno per camera e uno all'ingresso, in bagno no altrimenti c'è da rompere troppo. Vorrei una caldaia innanzitutto piccola non stagna perchè costerebbe troppo e affidabile. Non Vaillant perchè per esperienze passate non vendendo i ricambi a privati l'ho cancellata dalla lista. Quale caldaia mi consigliereste tenendo conto che andrebbe montata in una grande cucina di circa 12mq con tanto di aeratore in finestra e buco esterno per i fumi di scarico?
kaotik Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Darti un consiglio non è mai cosa facile, per un motivo; ci sono tante marche con altrettanti mille modelli, puoi orientarti su marche italiane, e sapere che se si rompono i ricambi non costano uno sproposito, e sapere che puoi comprare marche blasonate, che se si rompono ( e si rompono) costano uno sproposito ripararle.Oramai viaggiando molto sull'elettronica (sonde, schede, flussostati, pressostati.......) le probilità che si rompano facilmente è un pò più alta.Considera che un' Ariston stagna da 24kw che sono più che sufficenti la riesci a prendere a 700-800 euro
Messaggi consigliati