Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Sicurezza


marecci

Messaggi consigliati

Chiedo un parere ai più esperti, premetto che di idraulica non sono molto ferrato, il problema e questo.

LA mia caldaia Ferroli ha circa 12 anni però funziona ancora ( almeno io credo) ma però durante l'inverno sorge sempre lo stesso inconveniente cioè debbo cambiare continuamente la valvola di sicurezza da 3 bar pechè appena vanno in funziona i termosifoni incomincia a perdere anche quanto la pressione non e ancora arrivata a 3 bar e di consequenza abbassandosi la pressione anche il sanitario non funziona, e sono costretto ad azzionare la leva di carico.

la mia domanda perche questa benedetta valvola perchè si guasta in continuazione ? ho un dubbio forse quelle che compro non sono di qualità, infatti ieri mattina ne ho aquistata un'altra 10 euro appena montata tutto bene, la sera quando e andato in funzione limpianto di riscaldamento e incominciato di nuovo il dilemma , vi chiedo un vostro parere da esperti, forse e arrivato il momento di sostituire la caldaia?

ciao a tutti vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


a prescindere da ogni malfunzionamento, la valvola deve aprirsi a 3 bar.

Forse è guasto lo strumento dove leggi la pressione, visto che la valvola è nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, credo che il manometro funziona perche quando si trova ad un bar (LANCETTA ROSSA) il sanitario funziona , al di sotto di un bar non funziona neanche il sanitario quindi la pressione la regola sempre dove si trova l'indice rosso cioè un bar.

Per Flavio, come si mette in pressione il vaso di espansione? ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129
Per Flavio, come si mette in pressione il vaso di espansione?

Non dico che viene spiegato in ogni discussione ma ci manca poco, prova fare una ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

pechè appena vanno in funziona i termosifoni incomincia a perdere anche quanto la pressione non e ancora arrivata a 3 bar

a prescindere dal vaso scarico oppure insufficiente per l'impianto, la valvola deve iniziare a perdere a 3 bar esatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...