Neulast104 Inserito: 17 gennaio 2010 Segnala Inserito: 17 gennaio 2010 Salve e' la prima volta che scrivo nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Il mio riscaldamento di casa e' comandato da un vecchio termostato della IMIT, la rotella che regola la caldaia (riscaldamento piu' acqua sanitaria o solo acqua sanitaria) si e' bloccata e non gira piu'. Cosa mi consigliate? e' possibile aggiustarla o mi consigliate di sostituirlo con un nuovo cronotermostato? Nell'eventualita' di una sostituzione come devo allacciare i 3 fili che raggiungono l'attuale termostato?GrazieGiammario
andrea_climateck Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao stiamo parlando di un controllo da remoto? O di un semplice termostato ambiente?CiaoAndrea
Neulast104 Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Semplice termostato ambiente...grazie Andrea!
andrea_climateck Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ok visto il prezzo bassissimo ti conviene direttamente la sostituzione, ora sono alimentati a pila, e avrai bisogno solo dei due fili che partono dalla caldaia (TA)Oppure se vuoi spendere qualcosina in piu' prendi un cronotermostato che ti consente di fare l accensione programmata giornaliera o settimanaleBuona serata
Neulast104 Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Grazie Andrea!Ciao Giammario
Neulast104 Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Scusa Andrea se torno sull'argomento ma la notte porta consiglio..si tratta di un dispositivo con il quale dall'appartamento governo la caldaia ( rotellina a sinistra solo acqua sanitaria-funzione estiva- e rotellina a destra riscaldamento piu' acqua sanitaria-funzione invernale-) percio' forse piu' che una funzione termostatica si tratta di un controllo remoto, in piu' e' associato un'interrutore con cui accendo e spengo a piacere la caldia.Grazie Giammario
andrea_climateck Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 Esatto, per l'appunto te l ho chiesto.....Rivolgiti alla tua assistenza e chiedi il nuovo comando da remoto te la dovresti sempre cavare con pochi soldiCiao e buona giornata
Messaggi consigliati