Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Diffettoso? - Non Va in Run il Monitor!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema del tipo: Monitor Omron NT600M-LK201 interfacciato a plc Omron C2000H tramite host link LK201 non va in trasmissione con il plc; se collego il pc trovo il plc in modo MONITOR; cambio in modo RUN, scollego il pc, ricollego il monitor e non va; ricollego il pc e trovo di nuovo il plc in modo MONITOR!!!!!!!!! come fà a cambiare da solo?? potrebbe essere il monitor diffettoso? :senzasperanza: .!

Inserita:

ciao,

tutto e possibile,trovi sempre il plc in monitor perche chi la programmato ha impostato la selezione monito all.avvio del plc oppure forza il valore corrispondente dentro alla relativa DM.

La modalita monitor e anche quella che permette la comunicazione con il mondo esterno attraverso le porte seriali,se il tuo plc fosse configurato in run le porte seriali non dialogherrebbero ( salvo trucchi vari ).

Pertanto direi che il plc in monitor e ok il fatto che non comunichi con il pannello puo essere : cavo di collegamento tra seriale e pannello ( di chi e', chi la fatto , le pinnature sono ok, la velocita di cominicazione della seriale e uguale a quella del pannello?? ecc..), errore di programazione ecc...

se non ci salti fuori chiama hotline omron, oppure il tecnico omron della tua zona...ok??

saluti

arnaldo

Inserita:

Ciao e grazie per la solerzia azzolini; ho collegato altre volte il pc prima che si verificasse quello che ti ho descritto ma l'ho sempre ritrovato in RUN, tra l'altro

ho anche altri 2 plc C1000H e ogni volta che mi collego li trovo in RUN (l'unica differenza è che questi ultimi non hanno nessun monitor collegato ) Da dove posso vedere l'impostazione del plc all'avvio? esiste qualche area DM dedicata a queste impostazioni? Grazie ancora

Inserita:

Dimenticavo: devo provare a rifare il cavo di collegamento, anche se premetto che sono 15 anni che funzionava...... a meno che qualche sorcio abbia rosicchiato qualcosa.... in quanto a velocità di comunicazione e pinnature non è variato niente, ciao