stefano vitali Inserito: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2010 Premetto che non ci capisco molto e ringrazio anticipatamente per eventuali consigli. Prima di incontrami con il tecnico vorrei avere più di un parere: Ho una caldaia eurosmart junkers ZWA 24-1 KM 23 posta su balcone/loggia (18 mq): tramite pianocasa sto trasformando questa loggia balcone in una cucina chiudendo con una vetrata di circa 4/5 metri, in pratica la caldaia da esterna diventa quindi interna in cucina. La mia domanda è: devo cambiare caldaia o semplicemente fare degli accorgimenti (tipo creare fori areazione perchè sia tutto a norma). Se utile abito in un condominio (tutti termoautonomi) io sono al primo piano. Grazie ancora, ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 Non sono molto ferrato in caldaie, ma, non credo si possa fare niente, dovrai comprarne una a camera stagna, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 camera stagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 La caldaia in oggetto è già una caldaia per interni.Se non modifichi l'impianto di riscaldamento puoi tenere la caldaia a patto che:1)la destinazione d'uso del locale non sia il bagno o la stanza da letto, 2)ci sia il foro per l'aria di combustione,3)che lo permetta in generale il regolamento edilizio del tuo comune.In ogni caso trova un bravo installatore e fai visionare l'installazione.In caso invece di ristrutturazione dell'impianto termico, sei costretto a seguire le normative attualmente in vigore sostituendo la caldaia con una stagna a tre stelle, oppure se il calcolo lo richiede persino con una caldaia a condensazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mostervin Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Salve vorrei sapere se su questa caldaia junkers zwa 24-1 23 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati