Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Caldaia Che Scende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti...ho un problema con la mia caldaia a condensazione..a ottobre quando ho acceso il riscaldamento ho trovato la pressione dell'impianto di riscaldamento (a pavimento) a 0.8 bar.

ho caricato l'impianto a 2 bar e nel giro di un paio di gg è sceso a 1.5..ho chiamato il tecnico e secondo lui era una perdita..poi ho insistito per farlo uscire visto che la perdita non si vedeva..ha trovato il vaso di espansione scarico..l'ha caricato..per qualche gg tutto ok..poi ha cominciato a scendere ancora..prima pochi bar adesso come a novembre...che dite è davvero una perdita o potrebbe magari essere il vaso rotto?

..se ho una perdita il vaso comunque non si dovrebbe svuotare..giusto??

grazie

ciao

Inserita:

In realtà da l'impressione di scaricarsi, semplicemente perchè l'acqua prende il posto dell'aria nel vaso d'espansione e quindi la caldaia tende a scaricarsi

Inserita:

...è quello che spero..anche perchè ho fatto passare tutto e in 4 mesi non ho trovato una goccia di perdita o macchie sulle pareti..

grazie

ciao

Inserita:

Controlla la valvola di sicurezza che c'è sulla caldaia, se scarica nello scarico della condensa come la mia non te ne accorgi

Inserita:

...solo che se così fosse...dovrei vedere la pressione salire a 3...poi scendere..invece nel mio caso continua a scendere..forse fino a quando non riempo tutto lo spazio del vaso con l'acqua??

grazie

ciao

Inserita:

mi rispiego, tu carichi l'impianto normalmente esempio a 1.5bar. Se la valvola di sicurezza perde....non c'è bisogno d'arrivare a 3

Inserita:

il vaso è ok...alla fine era la caldaia che perdeva...non chiedetemi come si chiama ma è un "aggeggio" in acciaio penso, dove viene scaldata l'acqua...sono abbastanza ignorante...fortuna che è in garanzia..5 anni..anche se mi ha detto che verrà il "saldatore" per conto della viesmann..col ca**o..se lo smonta e me lo cambia...con tutte le madonne che mi ha fatto tirare.

grazie a tutti..ciao