ciccius_prime Inserito: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2010 (modificato) ciao a tutti sono Francesco e per una serie strana di motivi a marzo comperò la mia prima casa...vi chiedo scusa fin d'ora se questo post sarà stato letto e scritto gia migliaia di volte... ma confido nelle vostre risposte per riuscire a prendere il prodotto/soluzione migliore al momento... detto questo vi espongo le domande... la casa è stata ristrutturata nel 97 tetto e facciata.. credo con i dovuti accorgimenti per la questione isolamento... sono circa 60 mq suddivisi in 2 camere circa 15 mq un bagno da 4 mq soggiorno aperto di altri 15 e un ripostiglio finestrato di una 10 di mq...e questa è la casa... disabitata da circa 9 anni... non ha piu la caldaia.. ma ha i radiatori in acciaio (funzionanti a sentire il venditore)... in ogni stanza... ora... dovrò comprare una caldaia... premettendo che l'impianto potrebbe essere realmente funzionante... vecchio ma funzioannte.. quali sono i vostri consigli??? la vecchia sede della caldaia con relativi tubi è in un angolo della cucina quindi interna... io pensavo di metterne una esterna visto che il muro è gia quello esterno sul balcone...anchq qui mi rimetto ai vostri consigli....spero di non avervi rubato troppo tempo... e confido nelle vostre risposte... importanti per uno che fino a ieri ... ha pagato le bollette e basta.... dovremmo vivere in 2 persone... e vorrei evitare la soluzione scaldabagno per l'asc...il metano c'è è vediamo di farci dare una mano:D... grazie anticipate a tutti quelli che vorranno rispondere a questo disperato appello.... Francescops... dimenticavo... la casa è esposta su tre lati...al primo e ultimo piano di una villetta quadrifamiliare Modificato: 20 gennaio 2010 da ciccius_prime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 Ciao visto che sei in fase di ristrutturazione orientati verso le nuove cadaie a condensazione, potrai ususfruire del 55% in detrazione fiscaleInformatiCiao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccius_prime Inserita: 20 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 si ho letto qlc.. ma parla solo in caso di sostituzione del precedente impianto... io praticamente lo devo fare ex novo... e non c'è la vecchia caldaia... poi magari sto dicendo una castroneria...ci sarà qlc modo per aggirare l'ostacolo??? del tipo.. fatta la legge... trovato l'inganno???... ad ogni modo.. leggendo su questo sito in altri post mi sembra di capire che la caldaia a condensazione sia piu utile per grandi impianti... e non per le singole abitazioni.... come nel mio caso... correggetemi se sbaglio...grazie comunque per la rispostaciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 20 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2010 La caldaia a condensazione e' l'ideale in determinati impianti (tipo riscaldamento a pavimento ) ma cio' non toglie che sia l'ideale anche per impianti esistenti, tieni presente che si e' vero che la paghi quacosina in piu' ma con la detrazione recuperi i soldi e la paghi come una tradizionale, poi fai te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati