Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Nuova Benessere Problema Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho da un paio di settimane un problema con la mia Riello nuova benessere 24 kis 2002.

Il mio problema è questo,....durante il giorno quando accendo la caldaia richiamando acqua calda da rubinetto,o azionando i termosifoni,la caldaia si accende,e la fiamma sembra abbia normale potenza,ma la barra led verde che indica la potenza fornita resta spenta e dopo 5 secondi circa la caldaia va in blocco 01 e anche dopo ripetuti tentativi non c'è verso di farla partire.La cosa strana è che la sera verso le 17/18 eseguendo sempre le stesse operazioni,la caldaia parte al primo colpo,la barra led funziona e l'apparecchio non da piu problemi di nessun tipo..qualcuno di vuoi mi sa aiutare?

Grazie a tutti

Inserita:

Bisognerebbe controllare in quel dato momento se la pressione del gas e come prescritto dallla casa

Inserita:

la cosa strana è che la fiamma parte con normale potenza,ma la barra led non da segni di vita nonostante appunto il gas arriva......se avesse pressione bassa il gas,penso dovrebbe comunque partire anche la barra led con ovviamente meno punti accesi....

Inserita:

Una possibile causa è un disturbo elettrico causato da qualcos anche di esterno a casa tua. Mi sono capitati i casi più bizzarri in 15 anni di assistenze. La cosa migliore per capirlo sarebbe alimentare la caldaia con un piccolo gruppo di continuità, come quelli che si usano per i computer. Se hai un cercafase comunque controlla la polarità della linea di alimentazione quando non parte o meglio fa controllare che il neutro non superi i 5 volt. I led di potenza si accendono solo dopo che viene rilevata la fiamma stabile e la scheda da l' ok a continuare, anzichè mettere in blocco la caldaia.