Vai al contenuto
PLC Forum

C200h Cpu 21 - monitor

mezzino1

Messaggi consigliati

Ho una obsoleta cpu c200h cpu21.

Ho la necessità di averla in modalità monitor senza usare la tastiera di programmazione.

Come posso fare per metterla in monitor all'accensione o dopo variando un dm o ar di setup?

Non riesco a trovare la descrizione delle aree di memoria setup

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Devi inserire all'inizio del programma il contatto AR10.01 in serie all'istruzione SYS(49).

Operandi della SYS(49): #A302, #0, #0.

Il PLC partirà in modalità 'Monitor' a meno ché lo Startup Switch del modulo di memoria non sia su ON (se no il PLC parte in RUN)

:thumb_yello:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì confermo. Ovviamente però l'ordine dei parametri non era lo stesso; la pwd era infatti l'ultimo operando.

Quindi ad esempio, per impostare la password 123, dovevi usare la SYS(49) con i parametri: #0,#0,#123 comandandola sempre con l'AR10.01 e sempre all'inizio del programma (magari in parallelo all'altra... :) )

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve, per evitare di appesantire il forum mi aggancio a questo topik anche se il mio problema è diverso da quello descritto dal titolo. Ho un plc c200h cpu 21 che sto utilizzando per la tesi della maturità, solitamente ho sempre programmato dei cj1m e è sempre andato tutto a meraviglia, ora dovendo programmare questo vecchio plc, oltre alla mancanza dei contatti al fronte il mio problema è un altro che non riesco a comprendere, sicuramente per voi sarà una cosa scontata ma per me no :-( in pratica il bit di un comando DIFU resta sempre a 1 e in più le bobine che scrivono su dei bit non vanno a 1 nonostante il filetto del programma si colori di verde. Metto le immagini per rendere meglio l'idea.

Questo è quanto prego nel vostro magno sapere. Grazie mille Marco

http://www.facebook.com/photo.php?pid=9265...p;id=1540659761

http://www.facebook.com/photo.php?pid=9265...d=1371138448758

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che i bit incrimanti non siano già usati nel programma come uscite?

Nel programma ci sono salti o chiamate di sobroutine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a indirizzare i bit come HR0.06 o HR2.05 ed eliminare le subroutine e sembra che il problema sia risolto mi sono dovuto ispirare ad un programma non fatto da me.

Link al commento
Condividi su altri siti