Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzazione.ricarica Di R22

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,sono un istallatore termoidraulico e da un po di tempo installo anche split.ora dato le richieste assidue dei clienti sto iniziando fare qualche ricarica.ho gia comprato bombola di r410 bilancia ecc. ma ho avuto difficolta col r22.ho aquistato una bombola da 1kg di r22 ma non sono riuscito a fare la ricarica.non avendo pratica ho attaccato i manometri sulla macchina e sulla bombola, tenendola sulla bilancia, ma aprendo il rubinetto non entrava il gas.cosa ho sbagliato? <_< grazie in anticipo.

andrea_climateck
Inserita:
non avendo pratica ho attaccato i manometri sulla macchina e sulla bombola

Ciao, spiegami un po' meglio, frusta blu bassa pressione sull'impianto, frusta gialla (centro dei manometri ) alla bombola che e' posizionata sulla bilancia?

Inserita:

frusta rossa sulla macchina e gialla sulla bombola...

andrea_climateck
Inserita:

e' stato aperto un altro thread per questa discussione, fai prima a rileggerlo te :)

andrea_climateck
Inserita: (modificato)

Ciao, la ricarica o l'eventuale controllo và fatta sempre in bassa pressione....

Condizioni per un corretto controllo ( Macchine On / Off )

Per eseguire un corretto controllo, anche nel caso di climatizzatore già in uso, si deve

tenere conto dei seguenti fattori che possono influire sulle letture e dare un risultato

errato.

1. Unità esterna ( motocondensante ) con la batteria sporca, ostruita, o con aria che

ricircola su se stessa a causa di ostacoli o altro.

2. Unità interna con filtri molto sporchi o temperature fuori dal normale utilizzo

( tipo 40 °C ) in ambiente

3. Il ventilatore della unità interna deve essere posizionato alla massima velocità