Vai al contenuto
PLC Forum


Junker Zwr24_2kd Aiuto!


zerox1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

la mia vecchia caldaia combi zwr24,mi ha servito egregiamente fino ad ora,e pur mantenedo tutte le funzioni in modo ottimale,da qualche giorno in fase di riscaldamendo diventa rumorosa e il manometro pressione vibra come se avesse delle bolle d'aria, s'è qualcuno che mi può dare delle indicazioni/e o /rimedi prima che sia costretto a chiamare un tecnico magari per una cosa da nulla?Preciso che è stato eseguito la pulizia interna del blocco lamellare e la fornitura di acqua sanitaria è impeccabile,la pressione del polmone è stata(a caldaia vuota)ripristinata ai valori richiesti dal libretto di manutenzione .Grazie delle eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' otturato lo scambiatore sul lato riscaldamento. Non c'e modo di pulirlo. Il rumore è dovuto all'ebollizione. Devi sostituire lo scambiatore di calore o meglio ancora la caldaia, che avrà minimo 20anni, e far pulire l'impianto di riscaldamento dai fanghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, :thumb_yello:

ero arrivato anche io a quella conclusione,(senza esserne sicuro)ma spero comunque di riuscire a pulirlo,non credo sia completamente otturato,dal momento che i radiatori si scaldano bene e piuttosto rapidamente...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi sul lato riscaldamento sono collegati in parallelo, pertanto se un tubo e otturato l'acqua in quel tubo non circola. In poche settimane si rompono le teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...