minihidro Inserito: 16 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2010 Salve ,Ho un pannello operatore ns10-tv01 , con a bordo il suo web server.Funziona egregiamente , tuttavia , vorrei personalizzare le schermate sul web , e possibile ?Esiste un manuale dettagliato della omron per tale server ?Poi ho un piccolo problema : ho provato a caricare un'immagine *.jpg viene caricata e visualizzata correttamente , ma comunque il pannello va in errore , perche' vuole (?!?!?!) la scheda di acquisizione ns-ca0xaltrimenti l'immagine potrebbe non venire visualizzata correttamente.E' possibile eliminare tale errore dal pannello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2010 (modificato) per il web server ti chiedo io gentilmente che cosa e' ??per l'inmagine a me le visualizza benesicurametela devi caricare come bitmapnon come pagina videocomunque ci deve essere caricato una pagg. video se lui vuole la scheda ns-ca... Modificato: 16 febbraio 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 16 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2010 Esiste un manuale dettagliato della omron per tale server ?Cerca questo manuale V100-E1-01 - Web Interface Manualvorrei personalizzare le schermate sul web , e possibile ?Cosa intendi precisamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Il manuale da te indicato , lo gia' scaricato , ma contiene l'essenziale per poterlo usare , e nulla di piu'.Vorrei pero' modificare la schermata "operation" togliendo il pulsante "system menu" che non serve all'utente finale.Magari poi se si potesse avere una schermata di tipo "full screen" sarebbe meglio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 per il web server ti chiedo io gentilmente che cosa e' ??Il pannellino dell'omron puo' essere visualizzato anche da PC con un normale web browser ( explorer, firefox , ecc ecc ) tramite la connessione ethernet.Per fare questo occorre che all'interno del pannello NS , sia caricato un sofware particolare , chiamato appunto Web Server.Sul pc avrei le stesse schermate che ottieni sul pannello NS.Piu' in generale un web server e' un "programma" che visualizza pagine in formato HTML .Famosissimo su XP o linux e "Apache"la devi caricare come bitmapnon come pagina videocomunque ci deve essere caricato una pagg. video se lui vuole la scheda ns-ca... Mah io l'ho caricata come JPG me la visualizza a 32k con un'ottima definizione.Il problema , che ogni volta che viene caricata , il pannellino mi va in errore dicendomi che non trova la scheda video.Eppure funziona tutto correttamente.Come faccio per eliminare questo errore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 spegami megliosi vedrebbero da pc le schermate del pannello ns funzionanti da mousetipo una supervisione (passante da pannello verso il plc)dove si trova Web Servercome va inserito e inpostatoio immagini jpg(caricate con bitmap) le vedo regolarmente con ns12non e' che proprio quell Web Server crea il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 si vedrebbero da pc le schermate del pannello ns funzionanti da mousetipo una supervisione (passante da pannello verso il plc)Esatto vedi tramite browser e puoi comandare con mouse come se "toccassi" il pannellodove si trova Web ServerIl Web Server è integrato nel firmware del pannello con ethernet a bordo, dalla versione 8.0 in poi.Devi semplicemente impostare l'indirizzo IP, poi ci sono alcune configurazioni, che fai sempre tramite browser, per configurare alcune caratteristiche (vedi manuale citato post precedenti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 (modificato) Nooooo......sarebbe troppo utileil mio ns12 e' v6.5sara possibile aggiornarlol'aplicativo sara in cx-designer ma io ho la versione 2.1nelle conversioni progetto posso arrivare alla 7.0qualche consiglio Modificato: 18 febbraio 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 Sì il tuo NS può essere aggiornato anche alla versione 8 o superiore. Essendo la funzione integrata nell'NS non credo sia necessario convertire l'applicazione, Infatti la funzione web server si abilita solo dal menù di sistema dell'NS (trovi la voce nelle impostazioni della Ethernet) e non dal CX-Designer.Se non dovesse funzionare prova ad aggiornare il cx-designer con l'auto update per convertire anche il progetto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 nel menù di sistemanon ho nessuna voce per web server ??vedo solamente le solite inpostazioni eternetnetwork-addip addressub-net-maskdefault-gwlan-spedftpmac-addresip-addres Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2010 Certo che non hai nessuna voce per il web! Devi prima aggiornare l'NS alla versione 8 o superiore! Eh!La procedura di aggiornamento dell'NS si fa tramite memory card (meglio se omron) copiandoci il contenuto della cartella RecoverUpdate8xx. Se non hai la cartella puoi fartela dare dal tuo tecnico omron o chiamando la omron direttamente (io non ce l'ho qui adesso) Una volta aggiornato l'NS, come divcevo nel mio post precedente,forse non è necessario convertire anche l'applicazione alla vers 8 ( e tu puoi arrivare fino alla 7... ) ma non sono sicuro. Però ti basta provarci, e farci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Cambia comunque poco ... di diverso nel system menu c'e' solo la voce "FTP/web".Il resto e' tutto automatico, basta solo collegare il pannellino al PC..... Forse troppo automatico e "custom"!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 ho chiesto alla omron via e-mailper la cartella RecoverUpdate8xx. ancora nulla dubito che daranno rispostaqualcuno riesce a reperirla dovrebbe essere solo un aggiornamentoper la memori card ho delle omron per plc cj1wdovrebbero andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2010 (modificato) Ma come una mail?? Io per questo genere di cose di solito telefono. Un'anima pia che ti aiuta la trovi sempre.. Per la memory card, se è quella omron da 64MB del PLC va sicuramente bene (è quella che uso io).Ciao! Modificato: 23 febbraio 2010 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 Ciao minihidro, sono di nuovo qui per segnalare a te (e a tutti gli interessati) un nuovo sito omron (che sembrerebbe ufficiale) dove si trova parecchia roba, tra cui i famosi file di recovery dell'NS (alla versione 8.21)Il sito in questione è www.myomron.comRegistrandoti hai accesso alla sezione 'Downloads'; da lì seleziona 'Products' e poi 'NS Firmware' e il gioco è fatto. Buon download...! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 La procedura di aggiornamento dell'NS si fa tramite memory card (meglio se omron) copiandoci il contenuto della cartella RecoverUpdate8xx.Procedura corretta, anche se direi che la CF e meglio NON omron, primo perchè hanno un prezzo assurdo, quelle omron sono delle Sandisk, quindi puoi prendere tranquillamente delle sandisk, se vuoi essere tranquillo utilizza i modelli Ultra o Extreme che sono certificate per temperature di lavoro fino a 80 gradi, il problema è che ormai non si riesce piu a trovarle di taglio inferiore a 2 GB io ho sempre utilizzato le sandisk non ho mai avuto un problema, per la cronaca ormai una sandisk ultra da 2 GB costa meno di 20 €Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Io uso del CF da 2 Gb e mai nessun problema... l'unico problema e che si fa fatica a trovarle... Tornando al topics , ce nessuno che e' riuscito a modificare le schermate ? in particolare a far scomparire il pulsante "system menu'" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati