DCA Inserito: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2010 Salve a tutti amici di questo forum , posseggo una caldaia SIMAT MODELLO 22 MFFI che fino ad oggi e' andata sempre bene , solo però ho notato che quando la caldaia è in funzione per il riscaldamento questa si spegne per poi ripartire dopo qualche secondo , secondo voi può essere il minimo che deve si deve regolare , premetto che questa cosa lo sentita da un amico idraulico (che sicuramente chiamerò) è solo per curiosità essendo io un elettricista e che di caldaie mi interesso poco anzi niente. grazie per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2010 Il discorso è che il minimo da solo non si stara almeno che qualcuno non vada a toccarlo, fai la prova anche con i sanitari, apri il rubinetto della calda porta il termostato a al minimo, vedi se quando fà lo scatto, a circa 60° di termometro, la fiamma modula oppure no, se non module molto probabilmente è questione della scheda, una CAME2 MFFI, che proprio in settimana ne ho cambiata una ad una caldaia, che più o meno presentava questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Non per contraddire L'amico Kaotic ma!Io prima delle schede cambierei la sonda ntc sul riscaldamento, causa più probabile,Il problema che non modula in riscaldamento si accende e spegne repentinamente. (sonda starata)Non manomettere la regolazione sulla scheda !Facci sapere come va a finire la faccenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Scusami mimmo ma mica questo tipo di simat porta le sonde ntc, da quello che ho potuto appurare porta i termostati meccanici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 24 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2010 Si se è una caldaia con termostato meccanico, concordo per la scheda,Sarà vecchiotta la caldaia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati