Vai al contenuto
PLC Forum


Garanzia Su Scaldacqua A Gas


filippol

Messaggi consigliati

Oggi ho installato uno scaldacqua a gas ar therm, il tecnico, che praticamente è la ditta che ha pure l'assistenza sullo scaldacqua, nel consegnarmi il certificato di garanzia mi ha detto che dura due anni ed è solo su pezzi di ricambio, cioè se si guasta lo scaldacqua il pezzo lo mettono loro gratuitamente, ma devo sborsare 35 euro per la loro manodopera. E' proprio così oppure vogliono fare i furbi.

Qualcuno può darmi delucidazioni in merito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattasi di applicazione della garanzia legale. Ha durata di 2 anni.

Durante questo periodo puoi comunicare al venditore "un difetto di conformità o un vizio che esisteva già al momento della consegna o che si manifesti anche in seguito".

La comunicazione deve avvenire entro 60 giorni dalla scoperta della non conformità.

Tutte le spese per eventuale riparazione o sostituzione del bene sono completamante a carico del venditore.

Link utile http://web.me.com/adiconsum/Commercio/La_g...zia_legale.html

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, avevo immaginato che volevano fare i furbi, speriamo per loro che la caldaia non si guasti.

Mi avevano anche proposto di estendere la garanzia per altri 2 anni, facendomi pagare 90 euro ogni anno per i 4 anni.

Mi spiego meglio, ogni anno mi hanno detto che per legge occorre fare la manutenzione, e costa 55 euro, aggiungendo 35 euro in più l'anno (che sarebbero per i 4 anni 140 euro) ho la garanzia per 4 anni. Potrò sbagliarmi ma di conveniente non vedo niente? voi che dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato l'opuscolo informativo di uno dei loro prodotti.

All'ultima pagina è chiaramente scritto "

La garanzia covenzionale fornita da AR RISCALDAMENTO S.p.A. attraverso i propri centri di assistenza autorizzati garantisce i diritti

previsti dalla garanzia legale secondo la direttiva 44/99 CE.

Si invita a leggere quanto riportato sui documenti allegati alla caldaia.

Il mancato controllo annuale da parte di un tecnico autorizzato comporta la decadenza della garanzia del prodotto"

Questo è il teso della direttiva http://www.assocomponentielettronici.it/do...%20Garanzie.pdf

Quindi le tue spese sarano di 55+55 Euro per i primi due anni e 90+90 Euro per i due anni successi per estendere la garanzia legale e per la manutenzione.

Fossi in te però, visto che gli stai anticipando questi soldi, chiederei uno sconticino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non anticipo niente, estendendo la garanzia per 4 anni pagherei annualmente 55 + 35 euro x 4 anni.

Loro vogliono 55+35 euro anche per i primi due anni in cui la garanzia mi spetta.

E' questo che non mi è chiaro. Possono pretendere i 35 euro in più anche per i 2 anni in cui la garanzia mi spetta per legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...