robi73 Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Ho sistemato tutti i fili sull'apparecchiatura, tirandoli fuori uno per uno e riposizionandoli a modo ma nulla, il tatatatatata lo fa ancora, supponga sia l'apparecchiatura a questo punto . Un contatto lento un relè difettoso. Provo a smontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 Quelle sono famose per le saldature deboli lato connettori, se rietini di poterlo fare, aprila e ripassale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 (modificato) Intendi i connettori che ho sistemato io oppure i connettori dove si uniscono le due schede che compongono l'apparecchiatura Brahama ? Nel primo caso hai perfettamente ragione, i connettori sono così sensibili che il solo chiudere lo sportellino della caldaia, rompe gli equilibri e ricomincia a "mitragliare". E' così incasinata sta scheda che i led sembrano dei semafori, a volte si spegne quello verde della tensione e si accende il led 3 dei fumi, si spegne il tre e si accende il 2 dell'acqua e pensa che l'ho inviata per tre volte a Verona per farla sistemare. La apro e vedo un po quello che posso fare. Grazie Modificato: 3 febbraio 2013 da robi73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 intendo i connettori maschi sulla scheda che dal lato saldatura hanno problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 (modificato) Ok, ho saldato tutto il saldabile, c'era un connettore che faceva l'altalena per quanto si muoveva. In parte il problema si è risolto, tutto quel tatatatat iniziale non si sente più ma si avverte comunque all'avvio della caldaia un breve tatrà. Preciso che rimane acceso il terzo led rosso, fumi, ma lo ha sempre fatto e ha sempre funzionato, sicchè ho sempre supposto si trattasse di un difetto di centralina. Cosa può essere ancora ? Modificato: 3 febbraio 2013 da robi73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 RISOLTO !! Era il micro sicurezza come qualcuno paventava. Da precisare che anche l'apparecchiatura aveva n banco di connettori lentissimi che ho dovuto saldare, adesso va tutto ok !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati