fiore0069 Inserito: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2010 HO a casa una caldaia Immergas NIKE iono Maior installata circa 8 anni fa,l'altro giorno ho notato che aveva sfiatato dalla valvola di sicurezza e infatti il manometro segnava 3 bar.Ho riportato la pressione al livello togliendo acqua,ma al mattino era di nuovo intorno ai 2 bar.Ho controllato la pressione del vaso d'espansione scaricando l'impianto ed e' su valori normali circa 0.8-0.9.Puo' essere la valvola di carico che non tiene piu'?Puo' essere la valvola a 3 vie?Chiedo lumi a chi ne sa piu' di me,ringraziandovi per ogni suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 se la pressione ti sale a freddo, c'è un trafilaggio dal lato sanitario e quello riscaldamento.Rubinetto di carico oppure lo scambiatore secondario, in genere è il secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore0069 Inserita: 25 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 Si sale a freddo e non scende piu'.Guardando lo schema ho pensato anch'io a un trafilaggio di acqua verso la parte riscaldamento..Lo scambiatore puo' essersi bucato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2010 no, in genere trafilano le saldobrasature fra le piastre a causa della troppa pressione oppure un colpo d'ariete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati