Vai al contenuto
PLC Forum

Per Esperti: Marca/prezzo Elementi Termosifone, è Normale? - spero di aver imbroccato il forum giusto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti... spero possiate essermi d'aiuto...

mi chiamo marco da minturno, sto per montare gli elementi alluminio nell'appartamento..

innanzitutto ho notato che Faral costano 10-13€ rispetto ad altre marche che ho trovato in rete che a parità di grandezza, interasse e watt erogati(addirittura un modello faral offre 175w, rispetto ai 164w di altre marche come Global) c'è un risparmio di 7-8 euro almeno...

E' normale? Perchè accade cio? Come marca com'è?

altra domandina... (ho gia letto diverse discussioni sul forum anche se la domanda è diversa)

per fare un calcolo approssimativo (per non farmi fregare da chi me li deve montare) per capire quanti ne dovrei montare di elementi, ho applicato il metodo classico dei 30kcal per metro cubo

mettiamo che la cucina è 51,50mcubi * 30 e ottengo 1545kcal necessarie per l'ambiente da arrotondare per difetto in quanto la cucina è il posto piu' caldo della casa...

1545kcal diviso 140kcal (un valore approssimativo di quelli che ho visto della faral) per ogni elemento e ottengo 11 e qualcosa... :D diciamo 11 elementi

approssimativamente calcolo esatto?

bene... vado sul sito faral e noto una pagina col calcolo termico piu approfondito dove inserire anche quante finestre ho nella stanza, quanti gradi arriva la temp esterna nella mia città in inverno e tante altre cose...

da quel calcolo mi esce: 6 elementi

non vi pare un po eccessivo come gap ???

solo se seleziono appartamento costruito prima del 1980 (mentre il mio è di recente costruzione, qulache annetto) mi compare 9 elementi... diciamo un valore piu' vicino a quello del calcolo precedente...

mi fate sapere la vostra sensazione?

grazie mille a tutti!!!

ps. la temperatura ideale è di 20° in un salone? e 18° nella cucina?

ps2. coefficiente n. cos'é? più alto è migliore?

Modificato: da aiutamici

Inserita:

mmmh..

almeno il motivo per cui risposte 0?

Inserita:

Perchè non leggi le FAQ? Potresti capire il motivo.

Il regolamneto che hai accetato lo hai letto prima?

Sollecitare le risposte non porta ad altro che alla chiusura della discussione. Occhio ;)

Inserita:

nnanzitutto ho notato che Faral costano 10-13€ rispetto ad altre marche che ho trovato in rete che a parità di grandezza, interasse e watt erogati(addirittura un modello faral offre 175w, rispetto ai 164w di altre marche come Global) c'è un risparmio di 7-8 euro almeno...

E' normale? Perchè accade cio? Come marca com'è?

Marche diverse hanno prezzi diversi a parità di specifiche è la normale logica di mercato

approssimativamente calcolo esatto?

approssimativamente avrai "caldo" oppure "molto caldo" oppure "spenderai molto per niente".

non vi pare un po eccessivo come gap ???

dipende alle approssimazioni che hai fatto .

la temperatura ideale è di 20° in un salone? e 18° nella cucina?

mi scappa la battuta ..decide la moglie :superlol: