Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Idra Meteo Turbo 20 I 24kw - Non funziona quando uso i sanitari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho un problema.

Da qualche giorno la mia caldaia si rifiuta di erogare acqua calda dai sanitari.L'acqua esce ma fredda.

Se accendo i riscaldamenti,tutto funziona a modo,anche l'acqua dei sanitari.

Ma appena spengo il riscaldamento il problema si ripresenta e l'acqua dai rubinetti esce gelida.premetto che sono ignorante in materia però ascoltando dei pareri mi suggeriscono che il problema riguarda gli scambiatori.

Controllando i venditori di ricambi scopro che ne esistono di due tipi,uno per i sanitari e uno principale.

Adesso per far riscaldare l'acqua uso il sistema di accendere anche il riscaldamento,ma a volte non basta.Per rimediare devo agire.

Smontando lo scudo della caldaia scopro che spingendo una leva(un braccio mobile) la mia caldaia sente la depressione dell'acqua dei sanitari e si attiva e funziona fin quando l'acqua dei sanitari scorre.Non appena chiudo i rubinetti torna tutto come prima(non rifunziona).

Ogni vostro suggerimento sarà accettato con piaceree se per voi, oltre far intervenire un tecnico,esistesse un rimedio gradirei sapere quali sono i tempi medi di intervento e la difficoltà secondo il vostro giudizio.Grazie.

Inserita:

La membrama sanitaria potrebbe essere bucata.

Prova ad aprire l'acqua calda e vedere se il bilancere arriva ad attivare il micro-interruttore sanitario che o è montato sul gruppo sanitario o su quello di sicurezza, se fosse lo scambiatore secondario, quello a piastre dietro messo in verticale, neanche col riscaldamento acceso uscirebbe l'acqua calda.

La membrana sanitaria costa 2 euro :thumb_yello:

Inserita:

Hai proprio ragione,è la membrana.Peccato che ne ho ordinate 5 a un prezzo maggiore,e quando me le hanno spedite mi sono accorto che non era il modello esatto.Vabè le riordino.Grazie mille Ciao!