foxsierra Inserito: 29 gennaio 2010 Segnala Inserito: 29 gennaio 2010 Sono "fortunato" possessore di una caldaia Rodini, installata nel 1997 in un balcone chiuso, da alcuni giorni allo spegnimento della stessa durante l'utilizzo in riscalmento, la caldaia (non sempre, ma spesso) fa uno scoppio sordo ma potente, questo non incide sul funzionamento perché la caldaia riparte tranquillamente. Devo preoccuparmi?La caldaia é stata pulita circa 7/8 mesi fa. Ho telefonato all'assistenza che mi ha detto che é meglio sostituirla perché non sanno cosa possa essere, e proseguendo é una caldaia che non fanno più, non ci sono pezzi di ricambio, é un progetto nato male, ecc.ecc; cose queste che mi dicono da vari anni.Vero che è una caldaia che non ha soddisfatto pienamente le mie esigenze, molta manutenzione, varie rotture anche se di piccola entità, e produzione di acqua sanitaria insufficiente, tanté che ho dovuto montare un boiler per fare la doccia, però mi piacerebbe tenerla, perché in ogni caso in riscaldamento, ha sempre funzionato egregiamente.
kaotik Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 Ma è a fiamma pilota a ad accensione a ionizzazione?, dallo scema non si capise
Maxell70 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Potrebbe trattarsi di un ritorno di fiamma nel bruciatore. Fai controllare la regolazione della combustione e l'integrità del bruciatore.
foxsierra Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 <Ma è a fiamma pilota a ad accensione a ionizzazione?, dallo scema non si capise Non lo so non sono un tecnico, ma la fiamma pilota non c'e
foxsierra Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Potrebbe trattarsi di un ritorno di fiamma nel bruciatore. Fai controllare la regolazione della combustione e l'integrità del bruciatore.Ok grazie
Messaggi consigliati