Goretti Inserito: 26 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2010 (modificato) Ciao a tutti!Ho un problema su un cj1m cpu 13 etn! Ho un modulo cts021 con un encoder rotativo incrementale e6b.....cw6z collegato! Devo ricevere dall'encoder gli impulsi ma non riesco a trovare la funzione giusta e l'area di memoria in cui leggerla! Chiedo quindi un vostro aiuto!Grazie milleFrancesco Modificato: 27 febbraio 2010 da Livio Migliaresi tolto 'aiuto' dal titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2010 I manuali Omron spesso sono una fonte inesauribile (quasi) di informazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 27 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2010 "I manuali Omron spesso sono una fonte inesauribile (quasi) di informazioni!"Cavoli che risposta!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Ciao de!Ho letto attentamente il manuale 401 della omron, ma non ne vengo comunque a capo!!!l'encoder è collegato al modulo CT021 sul contatore 1 sia il canale A che il B e lo Z.al modulo arrivano gli impulsi e i led segnalano correttamente.Non riesco ancora a ricevere tali segnali sulla memoria del PLC e sul PC. Uso la funzine IORD, specifico l'unità ecc, ma non succede nulla.Ho provato tante soluzioni proposte dal manuale, ma credo di sbagliare qualche cosa.Aiuto!!!!!!!Buona domenica!!!Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) chiarisci se usi CTS21 oppure CT021la CTS21 acetta Synchronous Serial Interface (SSI) Unitla CT021 dovresti vedere il conteggio subitoai fatto la tabella i/o la cpu la vede Modificato: 28 febbraio 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 ah scusate, ho scritto male. uso il ct021!!!!Certo che ho fatto la tabella degli IO.ho impostato l'encoder come rotativo, 1x phase differential, upper value FFFF, lower value 0000.ho provato queste 2 funzioni, ma nulla...IORD(222)#00010002D0IORD(222)#00020002D20Ciao e buona giornata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Ho letto velocemente il manuale e ho notato che nell'allcazione di memoria viene definita questa area di memoria:COUNTER 1n+22 n+23 COUNTER VALUEdove n = CIO 2000 + (N x 10)N = Machine NumberProva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEX75 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Oltre a quello che ti ha scritto Gabo, ricordati di alzare il bit di Open Gate (n+2 ed n+5 bit 0), fino a quando non vedia andare ad on il flag di gate aperto(n+24 ed n+29 bit 2). A questo punto il tuo contatore dovrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Vi ringrazio tanto, ma qualcosa non va, non conta neanche a morire!A volte mi perdo in un bicchiere d'acqua e non so il perchè...CiauzzzzzzFrank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati