misterfrancy Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 ciao a tutti, son nuovo del forum ho un problema con la mia caldaia Tecnoblok VCW IT 182 E. con i termosifoni funziona tutto bene, ma quanto apro l'acqua calda all'inizio esce calda ma dopo un poco comincia a raffredarsi fino a uscire tiepida. Il tecnico della vaillant mi ha cambiato lo scambiatore secondario con uno nuova a piastre, ma dopo circa sei mesi il problema e' ricomparso.ho ricontattato nuovamente l'assistenza e' uscito il tecnico e mi ha ricambiato nuovamente lo scambiatore secondario ma quando ho acceso i riscaldamento dopo qualche giorno tutto come prima. ho smontato personalmente lo scambiatore e pulito con viakal ed e ' tornata l'acqua calda.quale potrebbe essere il problema impianto dei termosifoni sporco? o magari una sonda ntc difettosa?grazie per interessamento
kaotik Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 fai la prova, apri l'acqua calda, controlla con la mano che lo scambiatore a piastre si riscalda e l'acqua esce tiepida, sicuramente è lui, però mi sembra strano che si sia di nuovo ostruito così velocemente
misterfrancy Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 si lo scambiatore si riscalda , solo che l' acqua esce tiepida, fai conto che l'ho pulito almeno cinque volte da quando me l hanno cambiato anche se mai con una pompa ma solo con il viakal.Mettendo la mano anche sul tubo primario che entra nello scambiatore non e' proprio caldissimo e piu' caldo quando sono accesi i termosifoni. non e' che un falsa rilevazione della temperatura in uscita dal primario e che quindi fa spegnere la fiamma.non c'e' un modo per disattivare se c'e' ntc in uscita sui sanitari in modo che la caldaia continui ad andare senza spegnersi<? grazie
kaotik Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 La spiegazione potrebbe anche essere la la membrana sdanitaria essendosi troppo dilatata, permette l'accensione della caldaia ma manda più acqua calda nei radiatori che nello scambiatore stesso.Certo questa cosa si noterebbe più d'estate che in inverno che i radiatori sono sempre quaasi accesi. tu comunque prova a fare questa verifica
Messaggi consigliati