Bartolo57 Inserito: 31 gennaio 2010 Segnala Inserito: 31 gennaio 2010 Salve a tutti chiedo un vostro parere tecnico.Negli impianti vrf vrv avete mai usato piegatubi per curvare rame in barre rigide dal 22 in su (28 35 etc)?Io ho sempre brasato, adesso dovrei iniziare un impianto dove ci sono più curve su sezioni 28 e 35e chiedevo un vostro autorevole parereGrazie e buona domenica
kaotik Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Bhe se hai specificato "barre rigide" credo che difficilmente si possa usare la piegatubi, visto che non è ricotto, si ammaccherebbe subito
Erikle Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 (modificato) se è rame crudo ovviamente si rompe ..però c'è sempre il barbatrucco e con quello se proprio si vuole piegare lo si piega senza problemi Modificato: 31 gennaio 2010 da Erikle
mandelgio Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 ciao scalda con i cannelli piega a mano raggio ampio
nazza.70 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 ciao scalda con i cannelli piega a mano raggio ampio
Bartolo57 Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 chi lascia la strada vecchia e va alla nuova......conviene brasaregrazie a tutti ciao
Erikle Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 infatti il rame crudo non è piegabile..il barbatrucco consiste nello scaldarlo a ciliegia e lascairlo raffreddare e allora diventa ricotto e si piega...ma a quel punto fra scaldare 10 centimetri almeno a ciliegia ovviamente con sufflaggio di azoto all'interno e poi aspettare che si raffreddi per piegarlo...tanto vale saldarlo si fa prima
Messaggi consigliati