Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Produce Poco Calore

gorello

Messaggi consigliati

Ho notato che il condizionatore di casa mia quando all'esterno la temperatura è circa -2 lo splitter interno manda un aria poco più che tiepida e la macchina esterna fa pocha acqua , mentre quando la temperatura esterna è sopra 3 gradi lo splitter manda un flusso d'aria molto più calda e la macchina esterna produce più acqua . Non è che la macchina è scarica di gas R22 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere se la macchina è scarica bisognerebbe attaccarci i manometri, per quanto riguarda la temperatura dell'aria tieni conto che la cosa è direttamente proporzionale alla temperatura esterna, più si abbassa e meno rende in pompa di calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma volevo sapere se fosse scarico perchè a temperature sopra lo zero la macchina manda un bel calore ?

Mi hanno detto che se le temperature sono particolarmente rigide la macchina lavora meglio con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma volevo sapere se fosse scarico perchè a temperature sopra lo zero la macchina manda un bel calore ?
Per il motivo esposto nel mio precedente post:
tieni conto che la cosa è direttamente proporzionale alla temperatura esterna, più si abbassa e meno rende in pompa di calore.

Mi hanno detto che se le temperature sono particolarmente rigide la macchina lavora meglio con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?
Da quel che so io il gas deve essere in giusta quantità, se come ti hanno detto lavora meglio con più gas in pompa di calore potresti poi avere problemi quando funziona in modalità freddo.
Link al commento
Condividi su altri siti

con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?
la seconda che hai scritto

eventualmente lavora meglio se sovradimensionata

d'inverno usate i caloriferi

Link al commento
Condividi su altri siti