gorello Inserito: 1 febbraio 2010 Segnala Inserito: 1 febbraio 2010 Ho notato che il condizionatore di casa mia quando all'esterno la temperatura è circa -2 lo splitter interno manda un aria poco più che tiepida e la macchina esterna fa pocha acqua , mentre quando la temperatura esterna è sopra 3 gradi lo splitter manda un flusso d'aria molto più calda e la macchina esterna produce più acqua . Non è che la macchina è scarica di gas R22 ?
Ivan Botta Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Per sapere se la macchina è scarica bisognerebbe attaccarci i manometri, per quanto riguarda la temperatura dell'aria tieni conto che la cosa è direttamente proporzionale alla temperatura esterna, più si abbassa e meno rende in pompa di calore.
gorello Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Ok ma volevo sapere se fosse scarico perchè a temperature sopra lo zero la macchina manda un bel calore ? Mi hanno detto che se le temperature sono particolarmente rigide la macchina lavora meglio con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?
Ivan Botta Inserita: 1 febbraio 2010 Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Ok ma volevo sapere se fosse scarico perchè a temperature sopra lo zero la macchina manda un bel calore ?Per il motivo esposto nel mio precedente post:tieni conto che la cosa è direttamente proporzionale alla temperatura esterna, più si abbassa e meno rende in pompa di calore.Mi hanno detto che se le temperature sono particolarmente rigide la macchina lavora meglio con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?Da quel che so io il gas deve essere in giusta quantità, se come ti hanno detto lavora meglio con più gas in pompa di calore potresti poi avere problemi quando funziona in modalità freddo.
THEPROFESSOR Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 con un po più di gas del normale , è la verità o una cavolata?la seconda che hai scrittoeventualmente lavora meglio se sovradimensionatad'inverno usate i caloriferi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora