kkava Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 ciaole altre utenze hanno acqua calda questo ne sono sicuro,i termo vanno bene quindi non penso a un problema di caldaia.Ho visto pero' che usando la doccia e poi accendendo il bidet l'acqua esce calda.Altro mistero?
Bartolo57 Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Salve, potrebbe essere un problema di portata.Misura quanta acqua eroga il rubinetto del bidet e confrontala con la portata della caldaia cosi potrai verificare.Ciao
kkava Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 ho scoperto una cosa interessante che forse ci aiutera' a risolvere il problema:aprendo il rubinetto dell'acqua calda a meta' esce acqua calda se lo apro tutto viene tiepida.forse quindi e' un problema di portata.come posso risolvere la cosa?
remicade Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Ciao,credo che il problema è lo scambiatore secondario intasato di calcio. Ho visto pero' che usando la doccia e poi accendendo il bidet l'acqua esce calda.Altro mistero?Spiegami meglio questo passaggio
Maxell70 Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Ciao, che tipo di doccia hai:1) il solito monocomando e basta2) le solite due valvole calda e fredda e basta3) un gruppo con regolazione termostatica4) la classica colonna idromassaggio che và tanto di moda
lellogag Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 due sono le cose ho c'e un restringimento su tutte le altre utenze da diminuire il flusso dell'acqua ho tutta questa e una bufala.se fosse lo scambiatore avrebbe dato acqua tiepida dappertutto.
kkava Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 lellogag ti assicuro che non e' una bufala ,non starei a perdere tempo visto quello che ho da fare.la doccia e' con il monocomando,ma come dicevo nel post precedente aprendo l'acqua del bidet non al massimo mi esce acqua calda.remicade dove lo trovo lo scambiatore secondario?grazie a tutti per l'aiuto
remicade Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 ciao,alla bufala non ci avevo pensato ! ho indicato lo scambiatore per una riflessione ,perchè se diminuisce la portata esce acqua calda?Per quanto riguarda l'individazione dello scambiatore ,vedrai che lellogag potrà aiutarti.
kkava Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 si aprendo il rubinetto dell'acqua calda non al massimo esce acqua calda
Bartolo57 Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 Salve kkava,la cosa è molto semplice non mi spiego perchè ancora non avete capito.Ogni caldaia o scalda acqua, ha una portata d'acqua massima.Le comune caldaie variano dai 13 lt ai 16 lt al minuto al massimo, ad una temperatura di circa 50 °CSe preleviamo da un rubinetto 25 lt di acqua calda al minuto e la caldaia ce ne può dare solo 13 non sarà mai sufficientemente calda.Diminuendo la quantità aumenta la temperatura.Non è questione di bufala, mucche o toriCiao e buona giornata a tutti (prendi un secchio numerato con conta litri e misura quanta acqua esce dal bidet aprendo al massimo il rubinetto in un minuto e ti renderai conto)
Messaggi consigliati