pelino Inserito: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2010 Ciao a tutti: sono nuovo di omron e ho da porvi alcune domande,vorrei sapere come impostare una trasmissione e ricezione sulla porta RS232 dellaCPU CJ1M CP11, devo creare un collegamento con un PC.Ho visto che per questa funzione posso utilizzare i blocchi funzionali TXDU(256) eRXDU(255).TXDU i parametri di questo bloccho li impostati in questo modo:primo canale sorgente D100 ( è la prima parola dei dati da trasmettere ? )primo canale di controllo D10 ( ? )N:numero byte 10 ( numero byte da trasmettere ? )RXDU i parametri di questo bloccho li impostati in questo modo:primo canale di destinazione D300 ( è la prima parola dei dati su cui vado a depositare ? )primo canale di controllo D50 ( ? )N:numero byte da memorizzare ( numero byte ricevuti ? )mi potete dire se il tutto è corretto ?sono previsti bit di coordinamento ? se possibile potete inviarmi la piedinatura del cavo di collegamento ?sul forum ho trovato la piedinatura:PC PLC2 - 23 - 35 - 9potete dirmi se è corretta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...