Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Simat Non Si Spegne Mai - caldaia

Messaggi consigliati

certosinamente
Inserito:

Ho una caldaia simat con doppia funzione sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.L'ho utilizzata poco perchè è installata in una casa che utilizzo d'estate per le vacanze. Ora però vorrei affittarla e ho notato che in pratica non si spegne mai e consuma tantissimo gpl (va con le bombole pechè in zona non c'è ancora il metano). In pratica arriva al livello di temperatura si spegne un attimo e riparte subito. Prima di un intervento fatto da un tecnico si spegneva e poi ripartiva dopo circa venti minuti. questo tecnico mi ha sostituito la valvola che regola la doppia funzione acqua calda riscaldamento (cioè il passaggio dall'uno all'altro) perchè l'acqua calda non arrivava mai. Adesso arriva l'acqua calda subito ma il riscaldamento appena arriva alla temperatura si spegne 1 minuto e riparte subito consumando tantissimo gpl. Da cosa può dipendere ? Ringrazio chi mi vorrà rispondere

certosinamente
Inserita:

Dimenticavo di dire che la caldaia è una caldaia Simat serie sp tipo b12 murale a gas camera di combustione aperta a tiraggio forzato. ringrazio anticipatamente chi avendo dei suggerimenti avrà la cortesia di rispondermi

Inserita:

mi sembra che la risposta te la sei data, chiama un centro di assistenza autorizzato e sent cosa ti dicono

certosinamente
Inserita:

Ma in realtà non mi sono dato alcuna risposta ma ho fatto solo un ipotesi. C' è all'interno della caldaia qualcosa che regola l'accensione e fa ripartire l'impianto quando la temperatura si abbassa?