theif Inserito: 4 febbraio 2010 Segnala Inserito: 4 febbraio 2010 Buongiorno a tutti. Secondo voi è possibile collegare il cronotermostato LAFAYETTE cds-20 ad una caldaia VAILLANT turboBLOCK VMW IT 242/3-3M?Ci sono problemi di incompatibilità?Sapreste indicarmi i collegamenti da effettuare?Grazie delle risposte.
Del_user_62129 Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 3 e 4 sulla caldaia e N ed NA sul termostato, occhio che non arriva corrente alla caldaia dal termostato.
theif Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 (modificato) Ciao Flavio e grazie per la risposta. Approfitto per chiederti altre cose.L'attuale caldaia Vaillant ha sostituito la precedente Ariston che aveva come termostato il clima manager.http://www.aristonheating.it/mountpoint/Ma...uso_Selecta.pdfIl clima manager era collegato alla caldaia con 2 soli fili. Attraverso questi 2 fili passava anche l'alimentazione presa dalla caldaia (24 volt???).Sulla Vaillant ho questi collegamenti+ - 7 8 9 L N T 3 4 5 http://www.vaillant.it/stepone2/data/downl...boblock-pro.pdf+ - ------ centralina e-bus esterna7 8 9 ------ morsetti per regolazione continua - termostato ambiente 24 voltL N T ------ allacciamento elettrico e terra3 4 5 ------ termostato ambiente 230 volt (con il ponticello tra 3 e 4)1) Si potrebbe usare il clima manager per controllare la Vaillant? andrebbe collegata ai morsetti 7 8 9? In che modo?2) Nella scatola a muro nell'appartamento ho solo i 2 fili verso la caldaia; posso collegare la LAFAYETTE cds-20? come si alimenta?3) In alternativa bisognerebbe utilizzare il termostato Vaillant Calormatic 392 tramite e-bushttp://www.vaillant.it/Utenti/sistemi-e-pr...rmatic-392.htmlIl clima manager ce l'ho già (0 euro)Lafayette CDs-20 (32 euro).Vaillant Calormatic 392 (200 euro). Che fare? Grazie per l'attenzione. Modificato: 4 febbraio 2010 da theif
Del_user_62129 Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Allora inizia ad escludere l'idea clima manager e compagni prima che bruciamo la scheda della caldaia.Nella scatola a muro nell'appartamento ho solo i 2 fili verso la caldaia; posso collegare la LAFAYETTE cds-20? come si alimenta?Credo che il termostato si alimenta a batterie, sinceramente non uso prodotti del genere.Il Calormatic 392 lo vedo un pò esagerato, o prendi una versione più piccola Calormatic 240 oppure qualcosa Siemens, io mi trovo molto bene anche perchè sono molto semplici da usare.
theif Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 Andrebbe bene il CRONOTERMOSTATO SIEMENS REV100 "TOUCH SCREEN" a 60 euro?
Del_user_62129 Inserita: 4 febbraio 2010 Segnala Inserita: 4 febbraio 2010 occhio a prendere la nuova versione cioè quella retroilluminata perchè con la vecchia non si vede quasi nulla sul dispaly.
theif Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) Grazie del suggerimento Flavio. Nei pdf scaricati sul sito della Siemens il REV 100 è indicato come room temperature controller with touch screen mentre i REV 200 e REV 300 come room temperature controller with backlit touch screen. Solo questi ultimi 2 sono retroilluminati?Oppure esiste anche una versione del REV 100 retroilluminata?Altrimenti ci sarebbe il Cronotermostato [Orieme - Grasslin ] SENSO N sui 70 euro pure touch screen e retroilluminato blu, ma non conosco la marca, com'è? può andare? Modificato: 5 febbraio 2010 da theif
Del_user_62129 Inserita: 5 febbraio 2010 Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 si mi sa che ti conviene prendere questo room temperature controller with backlight touch screen quindi il 200 o 300per il grasslin non li ho mai montati, uso i siemens da una vita e ti posso garantire che vanno alla grande.
theif Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 Si, credo che alla fine prenderò il Siemens REV 200. L'ho visto solo su ebay a 109 euro + spese. Com'è il prezzo? posso acquistarlo altrove?Grazie.
Del_user_62129 Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 di solito i fornitori non vendono su ebay, il prezzo è nella media.
Messaggi consigliati