franco_1975 Inserito: 4 febbraio 2010 Segnala Inserito: 4 febbraio 2010 (modificato) come si fa il calcolo dell'effettivo consumo di una caldaia a gplchiedo questo perchè un amico mi ha chiesto come puo essere che avendo caricato 500 euro di gpl 25 gg fa gia sono finiti e se questo consumo eccessivo fosse riconducibile ad un difetto di caldaialui ha una biasi potenza al focolare 26.6 kwpotenza utile 24.4 kwio penso che oltre a controllargli la pressione del gas altro non posso fareanche perche sul bombolone non ha nessun misuratorese avete delle informazioni maggiori vi chiedo di condividerle grz(=grazie). Modificato: 4 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
franco_1975 Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 ho trovato questa tabellaun litro di gpl produce 6070 kcal paria a 7.3 kw/hessendo una caldaia da 24 kw occorrono circa 3.2 litri di gplconsiderando che un mc di gpl è pari quasi a litri di gpl per produrre quei 24 kw h occorre meno di un mc di gple considerando che per un mc di gpl occorrono due kg dello stesso gas per la caldaia occorrono 1.6 kg di gpl
Messaggi consigliati