Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao Ciao 2003 - acqua tiepida con manopola al MAX

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un tecnico autorizzato Beretta ( maledetto), ha agito su non so cosa per farmi avere sempre l'acqua alla stessa temperatura calda....risultato: acqua tiepida anche se il piolino sotto la manopola del sanitario è al MAX..

la caldaia è un modello ciao 2003 matricola: 31ay4210469.

se lo richiamo o lo picchio o si inventa un'altra cosa e mi frega altri soldi....qualcuno sa come devo fare? jumperini forse spostati sulla scheda?

AIUTOOOOOOOOOO :senzasperanza:

**

non sempre accodarsi ad una vecchia discussione è opportuno, specie quando il 'quesito' non è lo stesso.

Aperta per Te una nuova discussione.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Può aver variato le regolazioni sulla valvola gas, credo che altre regolazioni non le abbia toccate

Inserita:

e quindi io non posso far nulla? non mi sembra abbia aperto la scheda...che devo fa'? :senzasperanza:

Inserita:

pero' non capisco una cosa....se ha agito sulla valvola gas, perche' il riscaldamento va bene e l'acqua calda no? il gas non viene usato per entrambe le cose? non è che ha spostato qualche jumperino?

Inserita:

proprio nessuno sa aiutarmi? farsi la doccia con l'acqua tiepida è triste..specie con queste temperature che stiamo avendo ora.... :(

Inserita:

Allora......ci sono da fare un pò di prove, intanto valutare la portata dell'acqua calda perchè se è troppa la caldaia anche se ha uno scambiatore bitermico non ce la fà lo stesso a scaldarla; vedere se la caldaia modula o si spegne, poi prendere in considerazione che lo scambiatore possa avere una patina di calcare dentro che non permette il perfetto scambio.

Faii queste prove e fammi sapere

Inserita:

in pratica devo aprire l'acqua calda e vedere se parte la caldaia e dopo un po va in stand-by? che vuol dire modula?

il fatto è che prima che mettesse mani il tecnico, la caldaia andava molto meglio con l'acqua calda...

Inserita: (modificato)

Modula vuol dire che la caldaia prima del raggiungimento della temperatura, si abbassa la fiamma :thumb_yello:

Quando la caldaia va in sanitario, non si deve riscaldare il tubo di mandata riscaldamento, se ciò avviene vuol dire che la deviatrice trafila e di conseguenza l'acqua sanitaria è poco calda.

Se invece con rubinetto aperto sul caldo la caldaia, modula o si spegne prima di riscaldare l'acqua, c'è la sonda del sanitario da sostituire.

Se invece la temperatura in caldaia sale velocemente quando apri il rubinetto e non cede calore al sanitario, potremmo avere lo scambiatore secondario intasato.

Speriamo che con questi dati riesci a risolvere i tuoi problemi.

Se la caldaia è una bitermica e il flusso di acs e buono, non centra la deviatrice ma solo la sonda NTC Mimmo 59

Modificato: da Mimmo 59