lelelinux Inserito: 7 febbraio 2010 Segnala Inserito: 7 febbraio 2010 (modificato) Un tecnico autorizzato Beretta ( maledetto), ha agito su non so cosa per farmi avere sempre l'acqua alla stessa temperatura calda....risultato: acqua tiepida anche se il piolino sotto la manopola del sanitario è al MAX..la caldaia è un modello ciao 2003 matricola: 31ay4210469.se lo richiamo o lo picchio o si inventa un'altra cosa e mi frega altri soldi....qualcuno sa come devo fare? jumperini forse spostati sulla scheda?AIUTOOOOOOOOOO **non sempre accodarsi ad una vecchia discussione è opportuno, specie quando il 'quesito' non è lo stesso.Aperta per Te una nuova discussione. Modificato: 7 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
kaotik Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Inserita: 7 febbraio 2010 Può aver variato le regolazioni sulla valvola gas, credo che altre regolazioni non le abbia toccate
lelelinux Inserita: 7 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2010 e quindi io non posso far nulla? non mi sembra abbia aperto la scheda...che devo fa'?
lelelinux Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 pero' non capisco una cosa....se ha agito sulla valvola gas, perche' il riscaldamento va bene e l'acqua calda no? il gas non viene usato per entrambe le cose? non è che ha spostato qualche jumperino?
lelelinux Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 proprio nessuno sa aiutarmi? farsi la doccia con l'acqua tiepida è triste..specie con queste temperature che stiamo avendo ora....
kaotik Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 Allora......ci sono da fare un pò di prove, intanto valutare la portata dell'acqua calda perchè se è troppa la caldaia anche se ha uno scambiatore bitermico non ce la fà lo stesso a scaldarla; vedere se la caldaia modula o si spegne, poi prendere in considerazione che lo scambiatore possa avere una patina di calcare dentro che non permette il perfetto scambio.Faii queste prove e fammi sapere
lelelinux Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 in pratica devo aprire l'acqua calda e vedere se parte la caldaia e dopo un po va in stand-by? che vuol dire modula?il fatto è che prima che mettesse mani il tecnico, la caldaia andava molto meglio con l'acqua calda...
Mimmo 59 Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 (modificato) Modula vuol dire che la caldaia prima del raggiungimento della temperatura, si abbassa la fiamma Quando la caldaia va in sanitario, non si deve riscaldare il tubo di mandata riscaldamento, se ciò avviene vuol dire che la deviatrice trafila e di conseguenza l'acqua sanitaria è poco calda.Se invece con rubinetto aperto sul caldo la caldaia, modula o si spegne prima di riscaldare l'acqua, c'è la sonda del sanitario da sostituire.Se invece la temperatura in caldaia sale velocemente quando apri il rubinetto e non cede calore al sanitario, potremmo avere lo scambiatore secondario intasato.Speriamo che con questi dati riesci a risolvere i tuoi problemi. Se la caldaia è una bitermica e il flusso di acs e buono, non centra la deviatrice ma solo la sonda NTC Mimmo 59 Modificato: 12 febbraio 2010 da Mimmo 59
Messaggi consigliati