sonoserio Inserito: 8 febbraio 2010 Segnala Inserito: 8 febbraio 2010 salve a tutti ragazzi..ho un problema personale ..Ho preso casa in affitto da un paio di mesi e come caldaia c'era gia montata ariston t2/23 mffi credo microtec,perchè non c'è scritto un tubo..tutto bene fino ad oggi.......acqua calda non esce e nemmeno i termosifoni riscaldano..Controllo la caldaia e parte solo la ventola scarico fumi,si sentono i vari relè che attaccano,credo pure la valvola del gas,ma non fa le scintille di accensione..Premetto che non è il mio campo questo,volevo qualche consiglio da uno di voi esperti nel campo...ma poi ho pensato le spese di riparazione in caso di intervento di un tecnico qualificato,le devo pagare io o il padrone di casa?che sfortuna due mesi di affitto e già la prima rogna...
d0minic Inserita: 8 febbraio 2010 Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 se la ventola parte, controlla il pressostato (accanto alla ventola) se chiude il contatto quando parte ( e se si apre a riposo),controlla se c'è condensa nei tubicini,controlla se i venturi sono puliti (raccordi vicino alla ventola da dove partono i tubicini)Se la valvolas gas si apre (come tu dici ) prima di tutto dovresti sentire puzza di gas e se è così controlla l'integrità dell' elettrodo di accensione..
sonoserio Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2010 grazie dominic per la tua risposta rapida...si i tubicini erano pieni di condensa,ho liberato il tutto,non ho provato lo switch se chiudeva pero... domani mattina provo e controllo,se non chiude lo switch non da il conseso per scoccare le scintille?a gli elettrodi sono in ottimo stato..
sonoserio Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 allora dominic,ho pulito i venturi,ho provato a farla partire ma niente...poi ho ponticellato i fli dello switch del pressostato con morsetti staccati,ed è partita alla grande...tolto il ponticello la caldaia si spegne,normale direi.. collego nuovamente i fili allo switch,apro l'acqua calda e parte che è una meraviglia...ho provato anche i termosifoni e funzionano benissimo..la mia domanda è perchè prima di fare il ponticello non partiva???se lo fa di nuovo mi conviene cambiare il pressostato?ringarazio tutti i tecnici e non di questo forum..ciao ragazzi..
tranqui Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 Probabilmente quando hai fatto il ponte al pressostato l'estrattore è partito e ha espulso l'acqua rimasta nei raccordi venturi...
Messaggi consigliati