cellinux Inserito: 9 febbraio 2010 Segnala Inserito: 9 febbraio 2010 Salve a tutti,ho una vecchia Tecnoblock CVW I 240 E che lavora senza troppi problemi da piu di 25 anni.Adesso mi è calato il flusso dell'acqua sanitaria; a nulla sono valsi lavaggi dello scambiatore secondario, quindi mi sa che devo sostituirlo.Il problema che devo montarne uno a piastre, ma chiaramente gli attacchi non corrispondono e al centro dove mi sono rivolto, non hanno saputo dirmi come fare.Presumo che devo sostituire alcuni tubi e altri ne devo aggiungere; inoltre nno riesco a immaginarmi dove posizionarlo.Qualcuno mi sa aiutare?Se lo ha gia fatto, potrebbe allegare una foto, o indicarmi un manuale?Grazie a tutti
freddocaldo Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 Ciao cellinux, se non vado errato lo scambiatore di cui parli, è quello in Noril, di colore nero montato lateralmente a sx accantoal lamierato . Se è cosi, la Vaillant da qualche tempo ha un kit di sostituzione, facilmente reperibile presso di loro, che ha in dotazione scambiatore a piastre, tubi di adattamento e guarnizioni. Costa intorno ai 100€. Buona giornata.
cellinux Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2010 Ti ringrazio,il centro vaillant a cui mi ero rivolto è gestito da incopetenti.Ho cambiato centro e ho trovato il kit, solo che costa parecchio di piu.Comunque grazie ancora.
Messaggi consigliati