dariotax Inserito: 10 febbraio 2010 Segnala Inserito: 10 febbraio 2010 CiaoHo una caldaia a condensazione vaillant...da 35kw con sonda esterna ...abbinata a radiatori sovradimensionati in alluminio ..temperatura di mandata 65...ritorno 48....dato che è sovradimensionata per i metri quadri che deve scaldare (200 su due piani)...mi chiedevo se abbassavo il carico parziale da 27kw....a 20kw....quindi diminuendo la potenza..si ottimizzano i consumi o non cambia niente?Secondo quesito:Ho un cronotermostato on/off per piano....mi conviene mettere uno a teconlogia modulante per avere maggior risparmio?Grazie
dariotax Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 Nessuno sa dirmi se al diminuire della potenza della caldaia ...ottengo un risparmio sui consumi?
kaotik Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Visto che hai collegata la sonda esterna, regola la curva del riscaldamento, o meglio il valore, dovresti vedere sul manuale di istruzione della caldaia o del controllo remoto
Messaggi consigliati