Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao C.a.i. N - Scusate piu' che una discussione e' un consiglio.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,tempo fa navigando in internet per un problema di continui blocchi della mia caldaia Beretta ciao N, ho scoperto questo interessantissimo sito che riesce a rispondere in maniera oltre che esauriente anche tecnica.

Premesso cio' avendo risolto il problema (Blocchi caldaia),vorrei solo che prendiate in considerazione l'ipotesi di cattive saldature sul circuito stampato.

Infatti due settimane fa' chiamai il tecnico, per il suddetto problema alla caldaia,dopo aver fatto delle prove stabili'con poca certezza che il difetto era nella scheda piccola(cod. 10022174) montata su quella di alimentazione(cod 10023537 ).

Siccome io sono un ficcanaso andai a toccare la scheda dicendogli di lasciarla montata prendere la sigla e poi venirla a sostituire .

Nel frattempo credendo fosse ad innesto su quella di alimentazione la mossi un po' .

EBBENE dopo che il tecnico rimonto' il tutto e rifece per scrupolo un'altra prova ,(SOTTO MIA INSISTENZA) ....miracolo la caldaia parti.

Ha funzionato fino a mercoledi poi daccapo, non mi son perso d'animo ho smontato la scheda dal suo contenitore di plastica gli ho ripreso le saldature sotto questa scheda piccola ho rimontato ed ho acceso tutto okk sono tre giorni che va a meraviglia.

Vi saluto e faccio i miei complimenti ,ciaooooo Lupado17a

Inserita:

Stramaledette saldature a freddo creano solo problemi...............hai fatto bene :thumb_yello:

Inserita:

grazie, un'informazione in più non fà mai male

ciao