inossidabile Inserito: 31 marzo 2010 Segnala Inserito: 31 marzo 2010 (modificato) UN SALUTO A TUTTI DEL FORUM;DEVO PROGRAMMARE LA ROM H(eprom mbm 276425)DI UN PLC SYSMAC C28K,COME SI PUO' CONVERTIRE IL PROGETTO IN FILE PER PROGRAMMARE LA ROM H?HO' PROVATO A USARE IL FILE DEL PROGETTO SALVATO IN PROJET DEL SYS WIN,L'EPROM E' STATA PROGRAMMATA MA IL PLC VA' IN ALLARME MEMORIA E ANCHE SE I SETTAGGI DEI DIP 1 E 2 SONO IN OFF -3 E 4 IN ON.IO CREDO CHE IL FILE USATO PER SCRIVERE LA EPROM NON 'E COMPATIBILE .PER PROGRAMMARE LE EPROM USO UN TOPWIN SETTANDO MBM 2764 21V.MI POTETE AIUTARE?GRAZIE INOSSIDABILE **per favore, puoi evitare di scrivere in maiuscolo??oltre che essere vietato dal regolamento, è fastidioso da leggere.grazie Modificato: 1 aprile 2010 da Livio Migliaresi
gianff Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 dovessi farlo io metterei una mano sul quoree una sul portafoglie sostituirei con un bel CPM1che si trovano anche a buon prezzo
inossidabile Inserita: 5 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2010 il problema non'è la sostituzione del plc,io volevo solo capire ,per mia soddisfazione ,come funziona la procedura per programmare l'eprom.ciao a tutti.
gianff Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 (modificato) per quel tipo di plca suo tempo si usava piu' che altro la tastieracomunque togliendo la memoria con l'apposito scrittore/eprom e softwaresi riesce (pero quello giusto ????)lo vedevo fare anni fa su plc c20altro modo e procurarsi interfaccia omron lk201e con syswin si puo programmare Modificato: 5 aprile 2010 da gianff
inossidabile Inserita: 5 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2010 ho l'interfaccia lk 201 e syswin ,solo che non riesco a capire come funziona la programmazione della eprom.in syswin nella casella file c'e una opzione che dice salva l'immagine eprom ma non'attiva.ciao a tutti
gianff Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 parli della memoria originale del plcoppure di una memoria aggiuntiva se ai l'interfaccia e syswinnon capisco cosa devi fare
inossidabile Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2010 cerco di spiegarmi,vorrei aggiungere la memoria da inserire all'interno dello sportello a sinistra del plc dove c'è uno zoccolo di colore azzurro nel quale và iserita una eprom o rom h come c'e scritto,in modo di lavorare solo con la eprom e non in ram, è che non capisco come si inserisce il programma nella eprom,il motivo per il quale vorrei fare quel lavoro è se nel plc si scarica la batteria si perde il programma , per il momento metto la eprom dopo passo alla sostituzione programmata dei plc ,dello stesso tipo un p'ò vecchiotti ,che ho in giro.grazie
gianff Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 (modificato) qui non saprei dirtipuo' essere che non si possa fare con entrabi (ma non credo)comunque con syswin puoi salvarti tutto e ricaricare in qualsiasi momentoquelle memorie non erano il massimo nemmeno a suo tempospesso si facevano casini e si cancellava tuttoforse pensandoci si faceva con tastiera come con gli inverter attuali (ma''') ? Modificato: 6 aprile 2010 da gianff
ELEL65 Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 CiaoTi serve il PRW05 P rom writer. Si attacca alla morsettiera frontale del PLC e fa tutto lui.Pezzo d'antiquariato !!ELEL65
inossidabile Inserita: 8 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2010 per il momento ringrazio tutti,se riesco a procurare il pwr05 o il pvr06 vi farò sapere come vanno le cose.ciaoinossidabile
Messaggi consigliati