Douglas76 Inserito: 13 febbraio 2010 Segnala Inserito: 13 febbraio 2010 Salve!sono intenzionato ad acquistare uno scaldabagno a gas rinnai infinity 16.Molto interessante il controllo remoto della temperatura, l'isolamento dagli spruzzi dell' acqua ( devo installarlo all' esterno) e la protezione fino a -20 di serie.L'unico dubbio e' che non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con questa marca di scaldabagni;secondo voi e' un buon prodotto , lo consigliereste?Dovrei alimentare 2 bagni ed una cucina , penso che un 16 litri al minuto possa bastare(?!?!) credo !Grazie a tutti!!
kaotik Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Domanda stupida, La caldaia da esterno quando và in antigelo si accende quel tanto che basta da riscaldarsi lei e circolare un pò nell' impianto di riscaldamento; ora la mia domanda è questa, lo scaldabagno quando và in antigelo che fà si accende e và in ebollizione perchè l'acqua non circola?
azzero Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Di solito ci sono delle resistenze elettriche,anche nelle caldaie da esterno.
kaotik Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Non sò guardando lo schema idraulico porta una specie di resistenza elettrica sulla tubazione dell'acqua calda, però non sò fin quando possa essere utile........................
dotting Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 E' un istantaneo non ha accumulo sperimentato anche sottozero.In altra discussione tanto tempo fa l'avevo definito la Ferrari degli scaldacqua.Vai tranquillo e mano al portafoglio.
kaotik Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Inserita: 13 febbraio 2010 Si ma lui ha detto che deve istallarlo all' esterno, può comunque essere un rischio
Douglas76 Inserita: 14 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 mano al portafogli in che senso? e' caro ?Mi sono fatto fare un paio di preventivi per un Riello ( 800 euro circa) ed un Vaillant ( 750 euro + aggiunta del kit -15).Il Rinnai lo porto a casa con 680 euro (kit -20 di serie).Nella mia ignoranza mi pare un buon prezzo!
FAROM Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 (modificato) Quoto quanto dice il dotting, aggiungo di una Ferrari sul podio , le marche citate e più costose della Rinnai sicuramente sono camera chiusa mentre la Rinnai è camera aperta e comunque a tiraggio forzato, una volta montata te la dimentichi, se malauguratamente si dovesse guastare non pensare di poter far intervenire altri se non l'asistenza Rinnai, è cos' ben fatta che non necessita di copricaldaia, pur lasciandola alle intemperie svolge pienamente il suo dovere, ciao a tutti.Edit: lo scarico dei fumi è situato sulla parte frontale del mantello (c'è una feritoia) e non sul tetto, salvo modifiche su nuovi modelli. Modificato: 14 febbraio 2010 da FAROM
Bartolo57 Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 Salve,Il rinnai è un ottimo prodotto, tecnologia giapponese.Testato con successo (il modello per esterno) fino a -20 e con vento fino a 120 km/h.Il modello per esterno è a camera chiusa senza canna fumaria ha una feritoia sul davanti e non ha bisogno di essere copertoIl sistema antigelo consiste in un sensore di temperatura che aziona una resistenza elettrica.Il Rinnai infinity è ottimo per integrare impianti solari,essendo l'unico produttore istantaneo di acqua calda sanitariain grado di rilevare la temperatura dell'acqua in ingresso e integrare solo quando serve.Costa un pò ma ci vale(io un 26 lt l'ho pagato 1100 euro + iva)
aura4711 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Buongiorno Mi aggiungo con una domanda. Vevamo mettere fuori lo scaldabagno gpl per metterlo in sicurezza. In uno stabile di 2 piani noi siamo al piano terreno, ci hanno consigliato questo rinnei infiniti con feritoia laterale. Potrebbe creare dei disagi ai vicini sopra di noi?
Alessio Menditto Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Aura due cose, una per favore apri una nuova discussione tutta tua, possibilmente in “impianti di riscaldamento” 😊
Messaggi consigliati