Vai al contenuto
PLC Forum

Come Si Revisiona La Valvola Deviatrice Della Genus?

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e come ha fatto a revisionare la valvola deviatrice di una ariston modello genus 23 mffi, se gentilmente mi illustra, grazie

Inserita:

Io ho cambiato i due piattelli con le molle e l'alberino, di solito li vendono completi. é abbastanza semplice, già che ti trovi ti conviene cambiare anche la membrana al gruppo acqua.

Inserita:

ma tocca smontarla tutta quanta, oppure togliere solo il gruppo della membrana sanitaria e poter lavorarci sul posto?

Inserita:

Come diceva Flavio la parte 3 vie è costituita dai 2 kit molla-alberino-piattello posti uno a destra e uno a sinistra del gruppo.

Per sostituire il primo ti basta svitare le 2 vitine che tengono bloccata la valvola acqua, spostare la valvola (i 2 tubicini di rame si possono piegare un pò) e svitare il distanziatore (il tappo con il premistoppa). Occhio che esistono dei kit con alberini più lunghi, non usarli!

Per il secondo togli forchetta e micro sanitario e sviti l'altro tappo di sinistra.

Per un lavoro perfetto cambia anche il kit valvola acqua, così non ci metti più le mani per un pò! :thumb_yello: