kaotik Inserito: 15 febbraio 2010 Segnala Inserito: 15 febbraio 2010 Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e come ha fatto a revisionare la valvola deviatrice di una ariston modello genus 23 mffi, se gentilmente mi illustra, grazie
Del_user_62129 Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 Io ho cambiato i due piattelli con le molle e l'alberino, di solito li vendono completi. é abbastanza semplice, già che ti trovi ti conviene cambiare anche la membrana al gruppo acqua.
kaotik Inserita: 15 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 ma tocca smontarla tutta quanta, oppure togliere solo il gruppo della membrana sanitaria e poter lavorarci sul posto?
tranqui Inserita: 15 febbraio 2010 Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 Come diceva Flavio la parte 3 vie è costituita dai 2 kit molla-alberino-piattello posti uno a destra e uno a sinistra del gruppo.Per sostituire il primo ti basta svitare le 2 vitine che tengono bloccata la valvola acqua, spostare la valvola (i 2 tubicini di rame si possono piegare un pò) e svitare il distanziatore (il tappo con il premistoppa). Occhio che esistono dei kit con alberini più lunghi, non usarli!Per il secondo togli forchetta e micro sanitario e sviti l'altro tappo di sinistra.Per un lavoro perfetto cambia anche il kit valvola acqua, così non ci metti più le mani per un pò!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora