Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Samsung Non Scalda


bovesandro

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un condizionatore Samsung commerciale con canalizzabile (modello UH094EAM unità esterna, DH094EAM unità interna) il mio problema e che la batteria dell’unita interna non si scalda anche se il tubo di mandata (grande) e bollente. Ho chiamato due tecnici il primo mi ha ricaricato l’apparecchio senza nessun risultato, il secondo ha aggiunto altro gas e pulito la batteria dell’unita interna con un leggero miglioramento. Passato un mesetto la situazione e tornata come prima. Pensando fosse un problema di batteria sporca ho ripulito la batteria ma questa volta senza nessun risultato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Passato un mesetto la situazione e tornata come prima....

sicuro che non ci siano perdite di gas ?se il gas c'è potrebbe essere la valvola a 3 vie bloccata. ma in freddo và??

Modificato: da candelotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, servono più dati; che pressione in alta, che temperatura i tubi, i filtri sono puliti? poi troppo pasticciato da più persone, meglio svuotare l'impianto e ricaricare a peso, poi ricontrollare pressioni e temperature. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha mai funzionato (bene) in riscaldamento?

Che temperatura ha l'aria in ingreso e in uscita della ventilante?

Hai modo di controllare i tubi in ingresso e in uscita della ventilante, se si come sono caldi o fredi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie delle risposte. Ho provato a mandare il condizionatore in modalità freddo e accade la stessa cosa di quando è in modalità caldo. Il tubo di mandata (questa volta quello piccolo) fredda ma la batteria poco/niente. L’impianto è a ricircolo d’aria quindi suppongo che l’aria che entra sia a temperatura ambiente (in questo caso 16 gradi) Quella in uscita non va oltre i 18.

Per quanto riguarda la pressione mi dispiace ma non ho modo di controllarla. La temperatura del tubo e di circa 60 gradi e il filtro è pulito. Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperature presa…

Mandata unità esterna (tubo grande) 86 gradi

Ritorno unità esterna (tubo piccolo) 20 gradi

Ingresso unita interna (tubo grande) 80 gradi

Uscita unita interna (tubo piccolo) 25 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< non scambia,non circola gas all'interno...potrebbe esserci un ostruzione nell'unità interna???

a freddo dove fischia? a freddo funziona bene ?

Modificato: da nazza.70
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, è semplicemente scarico di gas.

se il gas parte a 80 gradi e torna a 20, ha fatto il suo dovere. se ce n'è poco si raffredda subito nell'unità interna non dando benefici all'ambiente. attaccaci i manometri e verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fischio si sente in prossimita' dei rubinetti sull'unita' esterna e in modalita' caldo il suono risulta strozzato come se le valvole fossero parzialmente chiuse, ho pero' constatato che sono aperte. la batteria interna inizialmente si scalda lentamente e appena parte la ventola si raffredda subito lasciando tiepida solo la parte attacata all'ingresso dei tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere del sapone liquido sia sulle giunte che sulle valvole dove si avvitano con la brugola, all'esterno ovviamente. e vedi se perde fa le bollicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non poter verificare la pressione ti penalizza, ti direi di recuperare il gas e ricaricare ma, dubito che tu abbia il recuperatore, comunque due le possibilità; o poco gas, od occlusione da qualche parte, da quanto tempo è stato installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...