nich Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2010 Ciao a tutti! Ho trovato un vecchio condizionatore portatile con split esterno e precisamente uno yeti system 90; vorrei rimmeterlo in funzione ma non so se,ad esempio, devo ricaricare il gas, come faccio a saperlo?Inoltre vorrei capire qual'è la sua capacità di raffreddamento e sopratutto quanto consuma, in internet non ho trovato nulla c'è un modo per ricavare questi dati??Confido in voi, ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Trovato? magari lo hanno gettato perchè non funzionava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 Lascia perdere nich , non vale la pena perderci del tempo.Consumi e valore , non giustifichano il tempo perso, visto il costo che hanno quelle machine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 Concordo, tempo sprecato per un oggetto obsoleto ed antieconomico, comunque la potenza di quei "cosi" è di 9/12.000 btu, al limite se proprio vuoi prova ad accenderlo e vedi se raffredda, ma devi aspettare che faccia caldo, in quanto dubito che sia in pompa di calore (quindi che scalda anche) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nich Inserita: 18 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 Non ne sono sicuro ma mi sembra che riscaldi anche....in questo caso, se lo accendo e riscalda vuol dire che funziona e che quindi non dovrò ricaricare gas e cose simili?Comunque capisco il vostro scetticismo però dovendo acquistare un condizionatore da pavimento e avendo visto che costano intorno ai 400 euro (senza split esterno e quindi con minor rendimento da come mi hanno detto) ho un pò paura di ritrovarmi ad aver speso una "bella cifra" per un qualcosa che non mi dà i risultati desiderati e quindi vorrei provare prima questo. Secondo voi come posso fare per dedurre i consumi di questo aggeggio?Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 controlla che il riscaldamento non sia dovuto ad una resistenza posta all'interno, alcuni tipi di quel periodo, per scaldare non usavano una tecnologia a pompa di calore ma con una resistenza tipo stufetta producevano calore, una grande idiozia dell'epoca, ma ripeto solo alcuni modelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2010 alcuni tipi di quel periodo, per scaldare non usavano una tecnologia a pompa di calore ma con una resistenza tipo stufetta producevano calore, una grande idiozia dell'epoca, sai quanti kit resistenza ho montato sui portatili aermec cucciolo cmx 61/62/63... che ci vuoi fare... all'epoca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nich Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2010 Allora ragazzi il system 90 (quello in questione) non riscalda però ho trovato un'altro condizionatore della stessa marca ,sempre con split esterno, che riscalda pure.Dovrebbe avere una decina d'anni è possibile che invece della pompa di calore usi la resistenza? E in caso usi la pompa di calore dovrebbe essere migliore come condizionatore?Dietro l'etichetta di quest'ultimo c'è scritto che consuma 750 watt, non è poco per un condizionatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2010 se fosse a pompa di calore nella targhetta dovrebbe esserci scritto il consumo sia a freddo che a caldo.la resistenza poi dovresti vederla in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati