Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Condizionatore yeti system 90 - vorrei rimetterlo in funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! :)

Ho trovato un vecchio condizionatore portatile con split esterno e precisamente uno yeti system 90; vorrei rimmeterlo in funzione ma non so se,ad esempio, devo ricaricare il gas, come faccio a saperlo?

Inoltre vorrei capire qual'è la sua capacità di raffreddamento e sopratutto quanto consuma, in internet non ho trovato nulla c'è un modo per ricavare questi dati??

Confido in voi, ciao e grazie!

andrea_climateck
Inserita:

Trovato? magari lo hanno gettato perchè non funzionava :P

Inserita:

Lascia perdere nich , non vale la pena perderci del tempo.

Consumi e valore , non giustifichano il tempo perso, visto il costo che hanno quelle machine

Inserita:

Concordo, tempo sprecato per un oggetto obsoleto ed antieconomico, comunque la potenza di quei "cosi" è di 9/12.000 btu, al limite se proprio vuoi prova ad accenderlo e vedi se raffredda, ma devi aspettare che faccia caldo, in quanto dubito che sia in pompa di calore (quindi che scalda anche)

Inserita:

Non ne sono sicuro ma mi sembra che riscaldi anche....in questo caso, se lo accendo e riscalda vuol dire che funziona e che quindi non dovrò ricaricare gas e cose simili?

Comunque capisco il vostro scetticismo però dovendo acquistare un condizionatore da pavimento e avendo visto che costano intorno ai 400 euro (senza split esterno e quindi con minor rendimento da come mi hanno detto) ho un pò paura di ritrovarmi ad aver speso una "bella cifra" per un qualcosa che non mi dà i risultati desiderati e quindi vorrei provare prima questo. Secondo voi come posso fare per dedurre i consumi di questo aggeggio?

Grazie per l'aiuto!

Inserita:

controlla che il riscaldamento non sia dovuto ad una resistenza posta all'interno, alcuni tipi di quel periodo, per scaldare non usavano una tecnologia a pompa di calore ma con una resistenza tipo stufetta producevano calore, una grande idiozia dell'epoca, ma ripeto solo alcuni modelli.

Inserita:
alcuni tipi di quel periodo, per scaldare non usavano una tecnologia a pompa di calore ma con una resistenza tipo stufetta producevano calore, una grande idiozia dell'epoca,

sai quanti kit resistenza ho montato sui portatili aermec cucciolo cmx 61/62/63... :lol::lol::lol:

che ci vuoi fare... :lol: all'epoca... :thumb_yello:

Inserita:

Allora ragazzi il system 90 (quello in questione) non riscalda però ho trovato un'altro condizionatore della stessa marca ,sempre con split esterno, che riscalda pure.

Dovrebbe avere una decina d'anni è possibile che invece della pompa di calore usi la resistenza? E in caso usi la pompa di calore dovrebbe essere migliore come condizionatore?

Dietro l'etichetta di quest'ultimo c'è scritto che consuma 750 watt, non è poco per un condizionatore?

Inserita:

se fosse a pompa di calore nella targhetta dovrebbe esserci scritto il consumo sia a freddo che a caldo.

la resistenza poi dovresti vederla in qualche modo. :)